Angelo Madonia rompe il silenzio: “situazione che va oltre la danza”
Tocca ad Angelo Madonia parlare e dai social spiega la sua verità sulla scelta di lasciare Ballando con le stelle
Adesso a parlare, con un messaggio sui social, che dice tutto e niente, è Angelo Madonia. Il primo commento del maestro di Ballando con le stelle, arriva proprio dalla sua pagina instagram. E’ un messaggio in cui si leggono bellissime parole per Federica Pellegrini, in cui si spiega che lui e chi lavora a Ballando con le stelle hanno deciso insieme il da farsi. Un messaggio nel quale Madonia dice di fare un passo indietro per amore della danza ma anche perchè tutto quello che sta succedendo, sta mettendo in difficoltà lui e le persone che ha accanto.
Ed è qui che ci viene in mente una considerazione. Quando Sonia Bruganelli fece la battuta a Mariotto sul caffè da fargli prendere con il suo ragazzo, come se fosse un trofeo, Madonia si fece grosse risate. Mentre si è letteralmente acceso quando Selvaggia Lucarelli, complimentandosi, ha solo detto che uscita Sonia Bruganelli, era nata a Ballando un’altra coppia. Una cosa così semplice ed elementare che non necessitava neppure di parafrasi ( lo diciamo per chi oggi dice che queste parole sono state infamanti). Ovvio che Angelo Madonia non è stato allontanato da Ballando con le stelle per lo scambio con la Lucarelli ma che in questa storia c’è molto altro, cose che forse mai conosceremo. Il punto è chiaro: a Federica Pellegrini tutta questa situazione, stava più che scomoda. E no, a darle fastidio, non sono state le frecciate, perchè lei era felicissima dei voti portati a casa del ballo, di tutto il resto le fregava zero.
Le parole di Angelo Madonia dopo l’arrivederci a Ballando
“Quando ho scelto di dedicare la mia vita al ballo, l’ho fatto con amore e rispetto per questa disciplina meravigliosa. Oggi, però, mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto” ha scritto Angelo Madonia sulla sua pagina instagram.
“È per questo che, con grande rispetto verso la mia partner Federica Pellegrini e verso il programma che mi ha dato così tanto, accetto di fare un passo indietro. Federica sta portando avanti un percorso straordinario, e il mio desiderio è che possa continuare a brillare senza tensioni o distrazioni” ha aggiunto. E infatti Federica scenderà in pista da sabato con Samuel Peron, il nuovo maestro che arriva per ballare al suo fianco.
Angelo Madonia ha continuato: “Non sono un uomo di comunicazione, ma un professionista del ballo. Per questo, alcune dinamiche che esulano dalla mia sfera professionale mi hanno colto impreparato. Riconosco i miei limiti e, anche se non è stato facile, accetto questa scelta, suggerita e da me accolta, con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo sul palco. Ringrazio i colleghi della danza che, in privato, mi stanno dimostrando vicinanza e comprensione in questo momento difficile. Questo gesto per me è un atto di rispetto verso Federica, verso la mia categoria e verso il programma stesso“.
E poi: “Grazie a tutti quelli che continueranno a sostenere non solo me, ma soprattutto la bellezza della danza.”
Forse il discorso è molto più complicato di quello che si pensi. Nelle ultime settimane, addosso ad Angelo Madonia, è arrivata una vera ondata di fango, anche se in tv se n’è parlato poco. Ad esempio ci sono state le parole di Gabriele Parpiglia, molto vicino fino a pochi mesi fa alla Bruganelli, che ha rivelato di come lei gelosissima, non volesse che il suo fidanzato chiamasse per nome la VIP. E ancora, ci sono le rivelazioni di Ema Stokholma, che ha raccontato di come quella storia d’amore non sia stata poi così tutta rose e fiori ( non a caso, in queste ore, avrebbe lanciato delle frecciate velate al suo ex via social). Tante piccole e grandi cose che messe insieme, potrebbero aver provato un grande stato di stress emotivo in Angelo Madonia che, proprio perchè non abituato a essere uomo di spettacolo ma di ballo, non avrebbe saputo gestire nel modo migliore la situazione. Oltre al velo superficiale di questa situazione, già di per se comunque complessa, c’è sicuramente di più.