News spettacolo

Maria de Filippi ha querelato Valerio Scanu: l’ex di Amici spiega come è finita

Valerio Scanu racconta di esser stato querelato da Maria de Filippi e spiega che cosa è successo

valerio scanu su maria de filippi

Quando Maria de Filippi Rudy Zerbi hanno parlato qualche settimana fa ad Amici di ex concorrenti poco riconoscenti verso il programma che ha dato loro il successo, in molti hanno pensato che uno dei possibili riferimenti potesse essere a Valerio Scanu. Sono anni ormai che l’ex vincitore di Amici non partecipa più al programma di Canale 5 e non viene nominato mai.

E ci sono diversi motivi. Uno è che Maria de Filippi lo ha querelato. Tutto è iniziato intorno al 2016, quando Scanu ha deciso di partecipare a un programma di Milly Carlucci dove faceva le imitazioni, rifiutando alcuni inviti di Maria. Poi c’era stata una lettera sfogo, una sorta di lettera fiume nella quale l’ex vincitore del talent, lanciava pesanti accuse al programma e scriveva cose molto brutte sulla conduttrice ma in generale su tutte le persone che ci lavorano.

La lettera di Valerio Scanu del 2017

Un piccolo estratto di quella che era stata la lettera di Valerio Scanu:

Ho letto tanti post a difesa del programma e ci sta, ma cerchiamo di essere realisti e meno ipocriti perché sappiamo bene tutti che se non entri nelle grazie giuste l’anno dopo SEI FINITO!!! È ormai un circolo vizioso: c’è chi sale e chi scende dal carro, raccogli e prendi tutto ciò che Amici ti può dare, e ti da tanto, ma poi sei tu artefice del tuo destino, del tuo futuro da artista e da essere umano perché, finito il programma, non c’è più spazio per te. Abbiate un po’ di dignità e di coerenza, capisco che avere il coraggio di esporsi con veridicità non è da tutti, capisco che basta uno schiocco di dita della De Filippi o di qualcuno dei suoi per ritrovarvi per strada ma non lasciate passare il messaggio che Amici è l’opportunità della vita, che ti cambia la vita per sempre, la scuola dove i tuoi sogni diventano realtà perché a mezzanotte la carrozza diventa zucca e ti ritrovi con la scarpetta di cristallo che non potrai più indossare non appena i riflettori su di te si saranno spenti e… avanti il prossimo! “. P.s.: Non voglio essere al posto di nessuno, né invidio qualcuno perché la mia libertà non ha prezzo… Se oggi voglio pubblicare un album lo faccio e se non voglio, me ne vado in vacanza! Sono pronto a vivermi ogni tipo di esperienza televisiva e non, libero di esprimermi come cantante, ballerino, attore, conduttore, imitatore e ben venga tutto ciò che possa arricchirmi. Io non ho padroni. Per concludere, l’unica Maria Regina e Immacolata non sta in via Tiburtina…

Dopo questa lettera è arrivata la querela. Intervistato da MowMag, Valerio Scanu ha spiegato quello che è successo dopo.

Se è vero che mi sono preso una querela da Maria De Filippi? Sì. Com’è finita? Da una parte bene perché la cosa finì archiviata e non mi fu riconosciuto il reato di diffamazione. Dall’altra male perché da quel momento dubito che Maria nutra grande simpatia per me. Ho però provato a riallacciare. Quando è venuto a mancare Maurizio Costanzo, le ho scritto a una vecchia mail che avevo. Non so se abbia mai ricevuto il mio messaggio, però. Il fatto è che queste cose per me vanno oltre, tra me e Maria c’è stata comunque un’amicizia e un affetto sincero. Mi è davvero spiaciuto non poterle stare vicino in un momento doloroso come quello che stava attraversando.

In merito alle parole recenti di Maria de Filippi però, Valerio Scanu non si sente toccato perchè pensa di esser stato sempre grato al programma. Inoltre ha anche rivelato di aver mandato una mail a Maria quando Maurizio Costanzo è venuto a mancare ma non ha ricevuto risposta.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.