News spettacolo

Da un anno Eleonora Giorgi combatte contro il cancro: “un farmaco sperimentale, spero funzioni”

Eleonora Giorgi continua la sua battaglia contro il cancro a Verissimo e racconta di una cura sperimentale che potrebbe iniziare nel mese di gennaio

eleonora giorgi con i suoi figli a verissimo

Silvia Toffanin continua a raccontare nello studio di Verissimo la battaglia di Eleonora Giorgi contro il cancro. Un anno fa l’attrice, proprio nei giorni in cui spegneva 70 candeline, aveva scoperto di avere il cancro. Una tosse improvvisa, i controlli e poi la diagnosi e da quel momento la sua vita è cambiata per sempre.

In collegamento con Silvia, oltre a Eleonora c’erano anche Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli che sono sempre al fianco della loro amata mamma. Hanno festeggiato con lei pochi giorni fa anche il suo compleanno. Una festa semplice perchè Eleonora non si può stancare e soprattutto non può incontrare molte persone, deve evitare di ammalarsi, ma cerca di godersi ogni singolo istante della sua vita. “Un anno fa ho fatto la Tac e da lì è iniziato tutto, adesso ho fatto i 71, questo anno ce lo abbiamo avuto e dobbiamo dire che siamo stati fortunati” ha detto l’attrice mentre suo figlio Andrea ricordava che molte persone con lo stesso topo di tumore purtroppo, non riescono a sopravvivere se non qualche mese dopo la diagnosi.

Ma vogliamo parlare anche dell’amore che ricevo dalle persone, tutte le persone che non conoscono, le persone che mi mandano amore e mi sostengono, io dico che sono fortunata. In questa tragedia ho dei supporti. Se devo uscire da casa da sola…Vado al supermercato qui vicino e mi salutano, mi aiutano, mi omaggiano. In questa condizione estrema io sperimento qualcosa di eccezionale. E voglio anche ringraziare i miei oncologi” ha detto Eleonora Giorgi.

>>>>> Eleonora Giorgi sta malissimo ma la famiglia è riuscita a farle festeggiare il compleanno 

Eleonora Giorgi a Verissimo racconta quali sono le sue speranze

Eleonora continua a vivere giorno per giorno, sapendo che ogni istante è un dono che riceve e più volte si è detta felicissima di tutto quello che ha avuto nell’ultimo anno, nonostante tutto.

Parlando con Silvia Toffanin ha spiegato: “Sono felice di essere qui e sorrido. Sto facendo una chemio molto serie, chi si cura come me mi capisce. Dopo averla fatta sto malissimo, poi però mi riprendo e dopo la rifaccio e per dodici giorni sto molto provata e sono sfinita.  Mi devo anche sforzare di mangiare“.

In questo anno così complicato e difficile, accanto a Eleonora Giorgi ci sono state le persone a lei più care: “Grazie ai miei figli vado dal nipotino. Ho dovuto anche rinunciare ad una cosa bella di lavoro, ma non potevo accettare adesso per come sto. Devo continuare la chemio e concentrarmi. Poi scoprirò se questa chemio funzionerà“.

Tra qualche mese Eleonora Giorgi avrà anche modo di iniziare una nuova cura sperimentale. Ha spiegato a Silvia Toffanin quello che accadrà: “A gennaio proverò un farmaco sperimentale. Spero che funzionerà. Anzi spero di… nulla, stavo per dire una cosa tremenda ma non la dico. Adesso mi godo ogni momento e voglio ragionare così. Ho questa speranza a gennaio a Verona, ma nel presente mi godo ogni istante“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.