Eleonora Giorgi condivide il video: “non so quanto mi rimane da vivere”
Non possiamo che dire grazie ad Eleonora Giorgi per la sua verità, per condividere anche questo video con tutta la dignità e la luce possibili
Ha una forza incredibile Eleonora Giorgi, l’ha avuta nel rilasciare l’intervista a Vanity Fair e oggi nel condividere il video con quella intervista che fa male e fa bene allo stesso tempo.
Un’intervista che è piena di dignità, di luce, di voglia di vivere, di quell’amore che stava per negare ai suoi figli, a chi la ama. Eleonora Giorgi ha confessato che la sua prima reazione, quando ha saputo del tumore al pancreas e della sua gravità, è stata quella di dire subito ai suoi figli che poteva non essere giusta la scelta di curarsi. Spiega tutto, il perché aveva pensato che fosse giusto reagire in quel modo e il motivo che l’ha portata a cambiare idea.
Eleonora Giorgi la reazione subito dopo la diagnosi del tumore
“La prima reazione che ho avuto quando l’ho saputo e l’ho detto ai miei due figli, che sono le persone che contano davvero, oltre ovviamente ai miei nipoti eccetera nella mia vita, è stata questa ‘non so quanto mi rimane da vivere ma sicuramente se è solo una lotta contro l’impossibile che può ridurre il tempo buono che mi rimane con voi perché mi ammala allora non la farò’”. Parole che ai suoi figli sono suonate come una condanna, che ovviamente non hanno accettato.
“Non ti dico i miei figli come hanno reagito e mi sono resa conto che era una cosa egoista perché sicuramente il tempo che mi rimane… e che non so quant’è perché potrebbe essere qualche anno ma sai che potrebbe essere qualche mese… io lo voglio assolutamente sempre più solo chiusa nel bozzolo dei miei due figli, delle loro due mogli, del mio nipotino, del mio nipotone, i miei fratelli, i miei amici del cuore ecco sono sempre più chiusa affinché ogni minuto sia denso e importante e così lo sto vivendo da un anno il tempo che mi rimane”.
>>> Eleonora Giorgi condivide le parole più belle di Massimo Ciavarro per lei
Il tempo che le rimane, lei meravigliosa artista, donna che mai come oggi stiamo scoprendo fino in fondo, non sa quanto tempo le resta da vivere ma sta affrontando tutta la sofferenza, tutta la sua battaglia sorridendo, come ha detto anche Massimo Ciavarro. E’ un regalo immenso che sta facendo a chi ama ma lo sta donando a tutti. La sua forza ispira, il suo parlare della malattia dicendo che è dura ma mostrando la dignità di una donna che sta vivendo l’anno più felice della sua vita è un regalo immenso che deve farci riflettere.