Adriana Volpe e Magalli hanno fatto finalmente pace? Parla il conduttore
Giancarlo Magalli e Adriana Volpe hanno davvero fatto pace? Il conduttore parla persino di un nuovo programma da fare insieme
Anni di interviste, frecciate social, battute, scontri a distanza e non solo. Adriana Volpe e Giancarlo Magalli si erano tanto amati nello studio de i Fatti vostri ma erano poi finiti in un ‘aula di tribunale. Tutto era iniziato da alcune frasi sessiste che il conduttore aveva detto nei confronti della sua collega. E poi da lì, una lunga guerra fatta di rinfacci, brutte frasi, selfi social, post e lunghe interviste anche in tv.
Alla fine hanno parlato le sentenze. Magalli è stato condannato dal tribunale di Roma a 700 euro di multa e a 5 mila euro di provvisionale per gli insulti ad Adriana Volpe. A causa di uno status su Facebook in cui parlava di lei: «Ha cercato di farlo passare come un insulto alle donne ma io ce l’avevo solo con lei. Non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni». Parole che sono costate appunto al conduttore, una condanna.
Oggi però Magalli, dalle pagine del Corriere della sera, spiega che questa situazione si è chiusa si con una multa ma anche con un lieto fine tra lui e Adriana Volpe che pare, almeno stando al suo racconto, abbiano fatto pace.
Adriana Volpe e Magalli: c’è il lieto fine?
Ricordiamo che quella arrivata pochi giorni fa non è la prima condanna che riceve Magalli. Nel 2021 il tribunale di Milano aveva disposto una provvisionale di 25 mila euro nei suoi confronti e una multa di 14 mila (oltre al pagamento delle spese processuali) per ciò che aveva detto in un’intervista a Chi: «Per inciso, nella causa eravamo imputati io, il giornalista che mi aveva fatto l’intervista e aveva cercato di farmi parlare della Volpe (assolto) e il direttore del giornale che l’aveva pubblicata. Per lui la querela è stata ritirata. E di chi parliamo? Ma di Alfonso Signorini, che casualmente è quello con cui da allora Adriana lavora. Coincidenze», aveva commentato velenosamente Magalli. Quindi anche in questa vicenda, c’entrava la sua acerrima nemica.
I due hanno dunque deciso di metterci una pieta sopra e voltare pagina? Oggi Giancarlo Magalli ne parla al Corriere della sera. Il conduttore ha dichiarato: “Guardi, l’altro giorno in tribunale, dopo l’ennesima e sfiancante udienza, non ne potevamo più. E allora ci siamo abbracciati, commossi, come se tutto fosse stato un assurdo equivoco e per me così è stato. Non volevo offendere nessuno. Anzi, con Adriana ci siamo detti che quasi quasi potremmo fare un programma assieme. Che sollievo“. Non ci resta che attendere un eventuale commento di Adriana Volpe alle parole di Magalli. E’ davvero finita così?