Tra le foto di Bianca Balti la lunga cicatrice sulla pancia per rimuovere il tumore
Bianca Balti mostra la lunghissima cicatrice sull'addome dopo la rimozione del tumore. Tra due settimane la prima chemio
Bianca Balti ha davvero così tanta forza come mostra sui social? Il suo ultimo post è un insieme di foto che parlano del suo ultimo periodo, giorni pieni di paura per quel tumore scoperto da poco, giorni pieni d’amore e voglia di vita per lo stesso motivo. Poche settimane fa Bianca Balti ha saputo che il suo dolore addominale era causato dal cancro alle ovaie al terzo stadio. I medici sono intervenuti subito, il tumore andava rimosso il prima possibile e adesso la modella porta sul suo corpo i segni di quella operazione che le ha salvato la vita. Una cicatrice enorme che oggi ha mostrato sul suo profilo social insieme ad altre che parlano di vita e ottimismo.
Tra le foto di Bianca Balti la lunga cicatrice sulla pancia per rimuovere il tumore
“La vita è bella” scrive mostrandosi, è solo all’inizio del suo percorso ma mostra solo forza e amore, abbracci e voglia di pizza. Il 14 ottobre inizierà la chemio, è il suo prossimo appuntamento e lei è grata per la sua vita così piena. Quest’anno ha compiuto felice 40 anni, ha festeggiato più bella che mai e quella felicità non si è spenta davanti alla diagnosi di tumore alle ovaie.
Quella cicatrice sul suo corpo non è la prima, due anni a seguito di controlli aveva ricevuto la diagnosi di una mutazione genetica che l’avvisava del notevole rischio di contrarre un tumore al seno o alle ovaie. Ha fatto in tempo a sottoporsi alla mastectomia preventiva, le prime cicatrici, ma non aveva ancora toccato le ovaie. A gennaio del 2023 aveva mostrato proprio quelle cicatrici sul seno ma adesso ha dovuto fare lo stesso per quella lunghissima sull’addome. Il taglio però ha un altro significato, era indispensabile, i punti sono tantissimi e lei li mostra forte. Non si abbatte, non l’ha mai fatto, accanto ha le sue figlie Mia e Matilde, sono arrivati anche i suoi genitori, di corsa appena hanno saputo della diagnosi. Non la lascia mai nemmeno il fidanzato, Helly Nahmad. Mostra tutti e tutto questo Bianca Balti, non le serve raccontare, mostra le foto, non le serve spiegare.
Appena si è operata ha però dovuto farlo, circondata in ospedale dalle amiche ha dovuto spiegare che l’attende un lungo viaggio. Lo sa che sarà dura, sa tutto, ma sa anche che ce la farà.