Gianni Sperti a Verissimo: “Sono stato truffato, sono rimasto senza soldi”
A Verissimo il doloroso racconto di Gianni Sperti: "Mi hanno truffato, sono rimasto senza soldi, non mi fido più di nessuno"
Nella puntata di Verissimo in onda il 29 settembre su Canale 5, Gianni Sperti per la prima volta parla di un momento molto brutto nella sua vita. Racconta, nello studio di Silvia Toffanin, di una truffa che ha subito e di come si sia rialzato dopo aver perso praticamente tutto.
“Non l’ho mai raccontato perchè non mi piace parlare di queste cose” ha detto Gianni Sperti che quando va in tv spera di poter dare sempre un bel messaggio a chi guarda un programma sul piccolo schermo. “Forse è giusto raccontarlo per le persone che magari vivono questa situazione. Io sono stato truffato, questa è la parola chiave, e a truffarmi sono state due delle persone che consideravo amiche, non le consideravo, erano, ed è per questo che riuscirei forse di più a sopportare…o meglio sono riuscito a sopportare un tradimento d’amore ma non di amicizia” .
Gianni Sperti truffato: ne parla per la prima volta in tv
Silvia Toffanin chiede dunque a Sperti che cosa sia successo in quel momento e Gianni spiega che ha perso tutto, ha perso tutti i soldi che aveva guadagnato dopo un bel momento lavorativo. “Mi sono rimasti solo i soldi per pagare un grande debito che avevo, che queste persone mi avevano provocato senza che io lo sapessi, a quel punto è intervenuto mio padre” ha spiegato l’opinionista di Uomini e Donne. “Io pensavo di aver pagato queste cose e invece non erano state pagate” ha detto Gianni Sperti che non ha avuto mai i soldi che ha vinto a La Talpa.
“Ho scoperto che queste persone lo hanno fatto svariate volte, ha scoperto tutto il mio avvocato, sulla scrivania di chi di dovere c’era un plico di mezzo metro di denunce contro queste persone. Entrano nella tua vita, si insinuano e fanno parte della famiglia, e poi ti svegli si accende una scintilla e inizi a chiedere e a fare delle domande. Risposte che non sono arrivate e poi loro sono spariti nel nulla” ha detto Gianni Sperti, fortunatamente avvertito poi da una persona che lavorava in banca. “Non avendo nessun dubbio su queste persone, io questa frase non la riuscivo a capire, tanto che avevo anche avvisato la persona che mi ha truffato di questa chiamata” ha raccontato. “Io mi fidavo ciecamente di lei, non ho avuto nessun dubbio. Ho fatto questo errore di delegare” ha detto Gianni Sperti.
“Questa persona non era un vero e proprio agente ma per me era diventato tale. Io non avevo più soldi, non avevo nulla, neppure per fare la benzina alla moto. E’ difficile da dire ed è difficile da credere” ha spiegato Gianni Sperti. “Mi sono ripreso perchè ci sono stati i miei e c’è stato il mio lavoro, facevo Uomini e Donne e Amici. Mi sono ripreso a livello economico ma non a livello mentale. Io ho studiato diritto, mi sono laureato in economia aziendale. Ho imparato tutto. Faccio tutto da solo, i miei contratti, i miei social, i miei lavori. E’ quello che consiglio di fare a tutti” ha detto Gianni Sperti.