News spettacolo

Davide Bonolis si libera e mostra i suoi 104 chili del passato. Il figlio di Sonia e Paolo fa il passo più importante

Davide Bonolis, il figlio di Paolo e Sonia, racconta il suo periodo più buio, i 104 chili e tutto il dolore. Mostra le foto e si libera completamente

davide Bonolis peso

Davide Bonolis, il figlio di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis, con una apparente semplicità tira fuori il suo periodo più brutto. Lo fa con un lungo post su Instagram, con foto che mostrano il suo peso quando la bilancia segnava 104 chili, lo fa senza rendersi conto che le sue frasi sono piene di messaggi importanti. Davide Bonolis si è liberato, è riuscito a farlo grazie ad un percorso di analisi ma solo adesso, solo mentre scriveva il post ha sciolto tutti i nodi. Non è abituato a raccontarsi, non è un influencer, sempre così riservato, ha 20 anni e gioca nel Siena ma quanta fatica per arrivare al suo presente. Ed è di certo la stessa fatica che appartiene a tanti ragazzi o a chi ancora non ha raggiunto il suo risultato. Non è solo un risultato fisico ma è molto di più.

Davide Bonolis racconta i suoi anni difficili

“In questo periodo io e la mia psicologa stiamo attraversando e ripercorrendo dolori traumi e disagi che hanno fatto nascere in me ansie , preoccupazioni e altro” sono arrivati al momento peggiore della vita di Davide, lui e la sua psicologa hanno trattato quel momento e lo svela tutto sui social. In un mondo dove tutti mostrano la finta perfezione il figlio di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli racconta la sua verità, quella che magari nessuno poteva immaginare.

“Oggi in particolare abbiamo curato il mio momento peggiore , quello che ha portato in me più problemi quello della mononucleosi che mi ha portato a prendere peso. Fino all’età di 11 anni ero un ragazzo tranquillo , sicuro di se e sereno in tutto , poi alla notizia della malattia mi sono dovuto allontanare dal campo di calcio per ben 6 mesi e da lì ho iniziato a prendere peso. In questo periodo ho iniziato a chiudermi in me ed allontanarmi da tutto quello che potesse essere contatti con altre persone per la enorme paura di essere giudicato e deriso. Durante la settimana andavo a scuola e non vedevo l’ora di tornare a casa e “ proteggermi “ da giudizio altrui. Da lì in poi la situazione è degenerata , ho iniziato a trovare lo sfogo e la serenità di tutto questo nel CIBO , insomma ero felice solamente mentre mangiavo”.

La morte del nonno è stata terribile da affrontare e sette giorno dopo la sua morte Davide fece una cosa: “andai in camera dei miei e decisi di pesarmi ed ero arrivato a 104 kg , da lì la mia mente cambiò. Qui inizia il mio percorso , il percorso più duro che ho percorso . Con il passare del tempo decisi di ricominciare ad allenarmi e cercare di prendere in mano e cambiare la situazione , ma uscendo vivevo sempre gli stessi disagi , stesse paure , e stesse insicurezze e per questi motivi tornavo a casa dagli allenamenti e mangiavo e mangiavo sino a sentirmi emotivamente, la situazione non cambiava più di tanto”.

La situazione non cambiava e tre anni fa è accaduto altro: “La svolta arrivo solamente 3 anni fa che iniziai a vivere per svariati mesi con solamente MEZZA MELA per tutto il giorno per tutti i giorni. Tutto questo per raccontare quello che è stato il problema principale di tutte le mie preoccupazioni, ansie e insicurezze durante questo periodo”. No, non era certo la strada giusta.

>>>>Sonia Bruganelli, il figlio gli restituisce gli abbracci che non ha avuto dalla madre

Davide Bonolis tra le storie aggiunge che una volta raggiunto l’obiettivo del fisico come l’aveva sempre sognato sono rimasti i problemi e le insicurezze. E’ il cammino con la psicologa che l’ha aiutato e oggi finalmente si è “liberato” dalla paura di mostrarsi. Bravo Davide, grazie per il tuo racconto di vita.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.