News spettacolo

Colleghi e amici ricordano Luca Giurato: da Antonella Clerici a Simona Ventura, il cordoglio

Bellissime parole per l'ultimo addio a Luca Giurato: così colleghi e amici lo ricordano dai social e sui giornali

luca giurato omaggio

La notizia della morte di Luca Giurato ha colpito non solo il pubblico che lo ha seguito con affetto durante la sua lunga carriera ma anche colleghi e amici che hanno fatto sentire la vicinanza alla sua famiglia con bellissime parole, spesso postate sui social con una immagine che ricorda il giornalista. Da Antonella Clerici passando a Simona Ventura e poi Eleonora Daniele: tutti colleghi diventati nel corso del tempo Amici che hanno condiviso tanto con un professionista vero.

>>>> Il dolore di Mara Venier per la morte di Luca Giurato e il suo ricordo

Un ricordo per Luca Giurato nel giorno della sua morte

Quanta vita insieme. Tanti anni di albe a uno mattina , nei freddi inverni scaldavi sempre lo studio con grandi sorrisi , sempre con la battuta pronta . Mi hai insegnato a vedere le cose da un altro punto di vista , senza mai essere banale . Tu sei e sarai sempre il mio Luca” ha scritto Eleonora Daniele che di certo lo ricorderà anche nella puntata di Storie Italiane in onda oggi su Rai 1.

Ho lavorato con Luca Giurato a ‘L’isola dei famosi’ e a ‘Quelli che il calcio’. Era una delle persone alla quale ero più legata in questo mondo (dello spettacolo, ndr). Mi ha fatta sorridere tanto: mi alzavo la mattina presto solo per guardarlo ad ‘Unomattina’. Ci ha fatto divertire facendoci andare al lavoro più leggeri. Dobbiamo solo ringraziare questo uomo meraviglioso. Un visionario, una persona che mi rimarrà sempre nel cuore. Sono davvero dispiaciuta” così Simona Ventura all’Adnkronos.

Ciao Luca quante risate a UnoMattina” ha scritto invece Antonella Clerici postando una dolce foto insieme a Luca Giurato sui social. “Non me l’aspettavo, sono senza parole. Perdo un amico autentico, tra i pochissimi che ho” ha detto Paola Saluzzi per commentare la notizia più brutta. Paola Saluzzi ha ricordato un aneddoto molto dolce per spiegare chi era Luca Giurato e come si comportava con i colleghi: “Un giorno Luca mi ha portato negli spazi del Tg. Durante un collegamento con Gerusalemme, mi ha scritto una domanda – con la sua scrittura caratteristica – da fare all’inviato. ‘Ottima domanda’, mi ha detto il giornalista. Luca era questo: un vero signore, sapeva sempre darti la fetta di torta più grande” .

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.