News spettacolo

Luca Giurato è morto, stroncato da un infarto fulminante 

Una bruttissima notizia nel mondo della tv e del giornalismo: è morto Luca Giurato, aveva 84 anni. Scomparso per un infarto fulminante

luca giurato infarto

E’ una bruttissima notizia, è morto Luca Giurato, non ci ha dato il tempo di un ultimo saluto, è morto a causa di un infarto fulminante. Aveva 84 anni, conduttore tv e giornalista che di notizie ne ha date tante ma che tante volte ci ha fatto anche sorridere per le sue gaffe, per i suoi lapsus, per il modo un po’ buffo di fare. La sua voce resta nella nostra mente perché per decenni Luca Giurato è entrato nelle case degli italiani. A dare la notizia della morte di Giurato è l’Adnkronos, a portarlo via il male che sembra non lasciare scampo troppe volte. 

Luca Giurato è morto, stroncato da un infarto fulminante 

Un infarto ha chiuso per sempre gli occhi di Luca Giurato, una morte improvvisa e adesso scorrono davanti agli occhi le immagini della sua Domenica In accanto a Mara Venier. La sua prima volta in tv risale agli anni ’90 con A tutta stampa, poi l’incontro con il grande pubblico, con le famiglie. In tanti lo hanno amato. Da Unomattina all’Isola dei famosi, la sua carriera si è divisa tra il giornalismo e la televisione. Ha lavorato a La Stampa, fino a diventare direttore del giornale Radio Rai e vicedirettore del TG1 fino al 1990. Ha lavorato con tante colleghe, non solo Mara Venier ma Paola Saluzzi, Antonella Clerici, Livia Azzariti. Le sue bonarie gaffe lo hanno resto protagonista e personaggio cult anche grazie all’ironia della Gialappa’s Band; lui lo sapeva bene, non si dispiaceva per questo. Per lui c’era una rubrica creata apposta: Ci avrei Giurato.

Luca Giurato è volato via oggi, è scomparso all’età di 84 anni per un infarto che non gli ha lasciato scampo. Era sposato in seconde nozze con Daniela Vergara, anche lei giornalista Rai.  Aveva solo un figlio, nato dal primo matrimonio con Gianna Furio. Lascia anche i suoi fratelli: Flavio Giurato, cantautore, e Blasco Giurato, direttore della fotografia e la sorella, Claudia, geologa.

>>> Paura per Luca Giurato investito a Villa Borghese

La conferma all’agenzia Adnkronos arriva dalla moglie Daniela Vergara che in lacrime ha detto: “Eravamo a Santa Marinella, per goderci l’ultimo scorcio di estate…”. Ed è invece finita come mai le avrebbe mai immaginato, senza il tempo di un saluto, di capire che non c’era più tempo. Ci ha fatto davvero un brutto scherzo questa volta ma lo ricorderemo per sempre.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.