Massimiliano Gallo non ha dubbi: “questo è un paese razzista”
Lo ha provato sulla sua pelle Massimiliano Gallo il razzismo, sua moglie Shalana sa di cosa si tratta. Lo racconta in una intervista al Corriere della sera l'attore napoletano
Una lunga intervista al Corriere della sera per Massimiliano Gallo, amatissimo attore in un momento davvero d’oro della sua carriera. Attore di cinema e teatro, attore di fiction amatissime e adesso anche regista. Il successo travolgente è arrivato piano piano nella sua vita ma va bene così. Nel frattempo ha costruito tanto Massimiliano Gallo, oltre alla sua magnifica carriera anche la famiglia che ama più di ogni altra cosa al mondo, il suo successo più grande. E della sua famiglia fa parte il pilastro, sua moglie Shalana che è brasiliana. Quando nell’intervista al Corriere della sera gli chiedono di parlare di lei, Gallo non ha dubbi. La prima cosa che gli viene in mente è il fatto che il nostro sia un paese razzista e lo spiega molto bene.
Massimiliano Gallo: “sua mia moglie razzismo ma fine”
Diventato papà per la seconda volta da poco, della figlia avuta con Shalana, Massimiliano Gallo ama la sua famiglia, una famiglia della quale fanno parte la sua prima figlia e il figlio che sua moglie ha avuto prima di conoscerlo. Spiega nella sua intervista al Corriere, Massimiliano Gallo: “Questo è un Paese razzista, ho due figlie femmine e non sono orgoglioso di quello che succede. Non c’è nessuna educazione alla tolleranza e il pregiudizio regna sovrano, per cui di una donna bella e brasiliana chissà cosa si va a pensare. La vera inclusione si fa nelle scuole in Norvegia, dove in classe mescolano il figlio del ministro col figlio del netturbino“.
Una riflessione molto profonda che prosegue: ” I femminicidi sono figli di genitori che non hanno insegnato a gestire un no“.
E ancora: “ Il razzismo? Su mia moglie c’è ma è fine. Ci siamo conosciuti a una banale cena. Io avevo già una figlia, Giulia, lei aveva Leon. E cinque mesi fa è nata Artemisia. Viviamo tutti insieme. Shalana è la persona più pura che conosca” queste le parole di Massimiliano Gallo nella sua intervista al Corriere della sera.