News spettacolo

Gaia e Angelina due gioielli alla Notte della Taranta, per Geolier occasione sprecata

Che meraviglia Gaia e Angelina alla Notte della Taranta: le due cantanti brillano sul palco di Melpignano. Per Geolier una occasione sprecata

gaia notte della taranta spettacolo

C’è chi si mette in gioco e prova davvero a comprendere il senso di una manifestazione, di una notte intrisa di storia e tradizione e c’è chi invece porta sul palco quello che ha sempre fatto, senza cambiare di una virgola. Ci sono Gaia e Angelina che arrivano alla Notte della Taranta regalando spettacolo, studiando la storia del Salento, provando anche a capire il senso di quello che stanno facendo sul palco. Rispondono alle critiche con grande intelligenza, sanno perchè sono lì, sono grate di esserci e non vogliono perdere una bella occasione. Lo fanno salendo sul palco e cantando in modo impeccabile. Entrambe sanno farlo, entrambe hanno carisma da vendere e brillano su un palco non semplice da gestire.

Poi c’è Geolier che arriva, fa il suo, si dimentica anche di togliersi la tuta mentre fuori ci sono circa 30 gradi. Parla di tradizioni e radici, si ma le sue. Di quello che è la Notte della taranta a quanto pare, non sa molto, visto che non fa neppure lo sforzo di modificare un po’ le sue canzoni o di immergersi nella storia della pizzica salentina. Del resto ci sono così tante bandiere del Napoli in piazza a Melpignano che forse dimentica dove si trova. Fa il compitino e via.

La notte della Taranta ha due stelle che brillano: Gaia e Angelina

Non che ci si aspettasse di vedere Geolier a piedi nudi intento a muoversi su una passionale pizzica. Ma che potesse fare altro, come le sue colleghe hanno dimostrato di saper fare, era forse cosa buona e giusta. O forse no.

Ci sono cose che resteranno nella memoria di chi era alla Notte della taranta 2024 e cose che si possono facilmente dimenticare. Ci sono esibizioni studiate, pensate, lavorate. E ci sono performance fotocopia che piacciono a un certo tipo di pubblico che va in ogni caso rispettato.

Qualcosa possiamo dunque dimenticarla, non dimenticheremo invece come Gaia e Angelina Mango si siano messe in discussione. Provandoci, riuscendoci e dimostrando che cosa significhi essere delle artiste a tutto tondo. Un ottimo lavoro che forse metterà a tacere molti criticoni. Brave ragazze!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.