L’addio di Iva Zanicchi a Fausto Pinna durante i funerali: “l’ultimo anno estremamente difficile”
Ha sofferto tantissimo Flavio Pinna nell'ultimo anno e Iva Zanicchi lo dice nel suo addio in chiesa ai funerali
Presenti ai funerali di Fausto Pinna, il compagno di Iva Zanicchi, 200 persone, nella chiesa di Santa Maia Assunta a Lesmo l’ultimo saluto al produttore. Aveva 74 anni e a portarlo via è stato il cancro polmoni. Iva e Pippi non si erano mai sposati, quasi 40 anni di vita insieme ed è del loro amore che la cantante ha parlato durante la cerimonia funebre. Iva Zanicchi ha trovato la forza di raccontare chi era per lei Fausto Pinna. Iva cantante di successo e personaggio televisivo, Fausto produttore discografico, vivevano a due passi da Milano, in Brianza. E ieri i cittadini di Lesmo nonostante il caldo hanno superato tutto e l’hanno circondata d’affetto. Tutta l’Italia prova un immenso affetto per Iva Zanicchi e nonostante il periodo di ferie il supporto per lei c’è stato tutto. In chiesa per il rito funebre c’era anche l’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini e tante persone arrivate da lontano.
L’addio di Iva Zanicchi a Fausto Pinna durante i funerali
>>>>A Pomeriggio 5 il dolce ricordo di Fausto Pinna che è un omaggio anche a Iva Zanicchi
Iva in prima fila con i suoi occhiali da sole, l’abito scuro del dolore e ha cercato di mascherare la sofferenza. Assorta nei suoi pensieri, spesso con la testa abbassata poi si è alzata per la comunione e prima della benedizione finale ha accolto l’invito di don Stefano Borri e ha preso in mano il microfono:
Io e Fausto ci siamo amati e rispettati. Siamo sempre stati molto uniti, abbiamo affrontato insieme tante avventure e tutte le sfide. Purtroppo, anche questa costituita dalla malattia terribile. Nell’ultimo anno vi garantisco che è stata una sofferenza indicibile. Ho ascoltato l’omelia di don Stefano con molta attenzione e posso dirvi che se Fausto poteva avere qualche peccato da scontare per andare in paradiso, di certo l’ha fatto qui in terra da vivo nei mesi della malattia. Era fortemente provato, mi ha voluto bene fino all’ultimo momento. E ha cercato di dimostrarlo in ogni momento. La sofferenza era evidente, ma quando mi avvicinavo lui trovava la forza di mandarmi i bacini. Ringrazio tutti voi che siete venuti al funerale. Il 9 agosto gli italiani sono al mare a divertirsi: oggi voi, venendo qui, avete voluto dimostrarmi tanto affetto e per me significa tanto. Abbraccio con gratitudine tutti quanti
Le parole di Milly Carlucci per Iva Zanicchi
“Cara Iva, non ci sono parole per descrivere il tuo dolore di questo momento. Noi tutti possiamo solo starti vicino con le nostre preghiere e il nostro grande affetto sperando che tu lo senta davvero”.