Le spiegazioni del chirurgo che ha operato Fedez. Ecco cosa ha escluso
Fedez è costretto a fermarsi e il chirurgo spiega cosa succede e cosa esclude
Già Fedez ieri prima delle dimissioni dall’ospedale ha spiegato che non è come scrivono, che i suoi problemi di salute, i ricoveri in ospedale, le emorragie non sono di certo per abuso di alcol e droghe. Poi sono arrivate le spiegazioni del chirurgo che l’ha operato, un chiarimento doveroso dopo tutti i pettegolezzi, anche perché Fedez deve rinunciare ad alcuni concerti. I medici gli hanno imposto il riposo per qualche giorno, deve riprendersi, dimissioni ma solo se resta a casa tranquillo. Stasera l’artista non sarà al Ferrara Summer Festival e ha annullato anche altri impegni nonostante il desiderio di partecipare. Così dopo le sue spiegazioni sono arrivate quelle del chirurgo Marco Antonio Zappa.
Fedez costretto a fermarsi spiega tutto il chirurgo
E’ il chirurgo che l’ha operato a fine settembre 2023, che l’ha curato in urgenza per una emorragia da due ulcere. “Qualche giorno di tranquillità e Fedez potrà riprendere serenamente la sua attività lavorativa” aggiungendo che il problema dei sanguinamenti di cui ogni tanto soffre non è per l’abuso di sostanze come alcol o droga: “Mi sento assolutamente di escluderlo”.
>>>> Fedez di nuovo in ospedale
Zappa è massimo esperto di chirurgia addominale e all’Adnkronos Salute ha fatto chiarezza soprattutto sull’ultimo ricovero dei giorni scorsi di Fedez: “Voglio dire chiaramente che il sanguinamento da anastomosi gastro-digiunale dopo intervento di duodeno-cefalo-pancreasectomia è un’evenienza che si può riscontrare in una discreta percentuale di casi, anche a distanza e più di una volta. Che l’emorragia è un evento legato all’operazione chirurgica e all’anastomosi. Le possibili complicanze di quest’ultima sono soprattutto 3: il sanguinamento, la stenosi e la deiscenza. La deiscenza così a distanza non si verifica più, la escludiamo al 100% perché è un rischio limitato alle prime giornate post-operatorie. Mentre la stenosi e il sanguinamento sono due eventi che possono determinarsi anche a distanza di tempo. E il sanguinamento anche in modo ripetuto”. Fedez adesso ha bisogno di riposare, di riprendere le forse, con grande dispiacere ha dovuto annullare gli impegni: “E’ con grande rammarico che mi trovo costretto ad annullare le tre date previste. Ho bisogno di riposo e di recuperare un po’ le forze”.
Con Fedez ci sono i suoi bambini, i piccoli Vittoria e Leone, ovviamente i genitori che non l’hanno mai lasciato solo e sempre sostenuto. Ancora una volta Fedez capirà quali sono i veri amici mentre sembra che Chiara Ferragni non abbia più voglia di preoccuparsi del suo ex marito, del padre dei suoi figli.