News spettacolo

Morgan , lo stalking i 4 anni di inferno di Angelica. La decisione di Calcutta e lo tsunami che travolge tutti

Un vero e proprio tsunami: l'articolo di Selvaggia Lucarelli sulla vicenda giudiziaria che coinvolge Morgan accusato di stalking dalla sua ex Angelica Schiatti ha portato a delle conseguenze forse anche inattese. Ecco la ricostruzione dei fatti

vicenda morgan calcutta

Questa mattina sul Fatto Quotidiano è uscito un articolo a firma di Selvaggia Lucarelli che ricostruiva per filo e per segno quello che è successo negli ultimi 4 anni di vita di Angelica Schiatti. La donna, diversi anni fa, intorno al 2014, aveva avuto una breve relazione con il cantante Morgan, seguita e un secondo riavvicinamento nel 2019. Alla fine di questa seconda frequentazione era iniziato l’incubo di Angelica che da 4 anni combatte in tribunale dopo aver denunciato Morgan per stalking. Una vita infernale visto che, come agli atti del processo, l’artista non ha solo continuano a offenderla pubblicamente e privatamente ma ha commesso una serie di reati, come quelli di inviare sue foto e suoi video in chat con altre persone, di diffamarla e offenderla anche pubblicamente. Avrebbe persino chiesto a delle persone di trovare il suo nuovo indirizzo di casa. Tutto questo è stato raccontato in un articolo che oggi ha creato un vero e proprio tsunami perchè Angelica e Calcutta, dopo anni di silenzio e dopo aver subito tutto questo, hanno deciso di parlare. Il cantante, legato ad Angelica da tempo, ha poi preso una decisione molto forte, che ha portato dalla sua parte molti altri artisti ma che ha portato la Warner anche a prendere una decisione importante.

Andiamo per gradi.

La denuncia di Selvaggia Lucarelli sul caso Morgan-Angelica Schiatti

Troverete l’articolo di Selvaggia Lucarelli sul fatto ma qui vi diamo un estratto, da lei stessa pubblicato sui social.

Come racconto dettagliatamente oggi sul Fatto, Morgan, a processo per stalking e diffamazione a Lecco, ha letteralmente perseguitato la cantautrice Angelica Schiatti (con cui aveva avuto una frequentazione), attuale compagna di Calcutta. Dagli atti del processo emergono particolari inquietanti. Oltre ad averla minacciata, ad aver pubblicato suo materiale intimo, ad aver cercato di rovinare la sua reputazione con amici e collaboratori cercando di screditarla su abitudini sessuali e altro, nel 2021 ha ingaggiato due siciliani (uno pregiudicato) con intenzioni inquietanti. Dovevano trovare la sua casa (quella bolognese in cui viveva con Calcutta), “portargliela” perché “ho bisogno di svuotare le palle”. Dai messaggi emerge come i due siano effettivamente riusciti a trovare l’abitazione dietro la “regia” di Morgan. L’aspetto più grave della vicenda è che nonostante a un certo punto Morgan abbia perfino affittato una casa a pochi metri da quella di Angelica Schiatti, nonostante sia stato attivato il codice rosso, nonostante i suoi deliri (messaggi minacciosi e offensivi) abbiano colpito anche Calcutta e la madre di Angelica, nonostante abbia continuato la persecuzione anche dopo la denuncia, nessuno ha mai disposto neppure un divieto di avvicinamento. Non solo. Il processo, tra rinvii e lungaggini, è iniziato da pochi mesi, dopo 4 anni dalla prima denuncia. E indovinate? Il giudice ha accolto la richiesta della difesa di TENTARE UN ACCORDO TRA SCHIATTI E CASTOLDI. Il tutto mentre Schiatti ha sempre rifiutato fermamente di rinunciare al procedimento. Dunque, ennesimo rinvio a settembre. Non serve un esperto di violenza sulle donne per comprendere che costringere una vittima di condotte persecutorie a confrontarsi col carnefice rientri nel pericoloso schema della VITTIMIZZAZIONE SECONDARIA (e in teoria l’estinzione del reato di stalking non può avvenire tramite condotte riparatorie). Nel frattempo Morgan annuncia il suo nuovo programma su Rai 3, regalo dell’amica Giorgia Meloni. (le foto sono di alcuni messaggi inviati da Morgan in chat di gruppo, ad Angelica, a Calcutta)

La risposta social di Angelica dopo l’articolo della Lucarelli

Il commento di Angelica sui social

Le storie di Calcutta e la sua decisione

In seguito alla seconda storia di Calcutta, la Warner ha deciso di sciogliere il rapporto contrattuale con Morgan. Non solo, anche la Rai, ha pubblicato un comunicato stampa che riguarda il cantante. Nell’articolo di Selvaggia Lucarelli si ricordava inoltre che in autunno, è previsto anche un nuovo programma di Morgan in Rai. L’azienda però ha smentito, spiegando che non è stato firmato nessun contratto e dunque Morgan non sarà tra i volti in onda nella prossima stagione.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.