News spettacolo

Carlo Conti torna a Sanremo e fa il bis: Sanremo 2025 e Sanremo 2026

In diretta al Tg1 le prime emozioni di Carlo Conti che condurrà il Festival: direttore artistico per Sanremo 2025 e per Sanremo 2026

carlo conti a sanremo 2025 e non solo

Annuncio social, annuncio tv, annuncio con un comunicato stampa: Carlo Conti torna al timone del Festival. La notizia è stata resa ufficiale oggi dalla Rai. Nelle ultime settimane si era molto parlato della possibilità di rivedere Carlo Conti al timone della kermesse canora più importante del nostro paese e oggi ecco l’annuncio! Non solo Sanremo 2025: Carlo Conti sarà anche il volto di Sanremo 2026, a dimostrazione della totale fiducia che la Rai ha nel conduttore. “Mi fa molto piacere, i “conti tornano”, la musica come sempre protagonista, la musica attuale e la musica che piace, speriamo di fare un bel lavoro per questo evento che mette tutta la famiglia davanti alla tv” ha detto Carlo Conti al Tg1. “Io ho accettato questo impegno per l’affetto che ho sentito in Rai: dal direttore generale alla signora delle pulizie. Ho detto vabbè torniamo e facciamo la direzione artistico del Festival e per altro è anche un bel modo per festeggiare i miei primi 40 anni di Rai” ha detto Carlo.

Carlo Conti a Sanremo: non solo 2025 ma anche 2026

La nota ufficiale della Rai:

Come annunciato al Tg1 sarà Carlo Conti il nuovo Direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. Per i prossimi due anni Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo. Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello  di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2015 al 2017, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità.

Da oggi inizierò a lavorare al regolamento che è la cosa più importante, poi inizierò con le canzoni” ha detto Carlo Conti in diretta al Tg1.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.