Beppe Fiorello ai funerali di Franco di Mare: “sono rimasto scioccato, non lo vedevo da tanto”
Beppe Fiorello sentiva spesso Franco di Mare ma non lo vedeva da tanto tempo e ai funerali ammette che è rimasto scioccato
In tantissimi hanno partecipato ai funerali di Franco di Mare oggi nella chiesa degli artisti a Roma. Tra i tanti anche Beppe Fiorello che in collegamento con La volta buona ha voluto ricordare il giornalista che conosceva bene. Purtroppo, la vita spesso non permette di frequentare in modo assiduo le persone e quando Beppe Fiorello ha visto come tutti l’intervista di Franco di Mare a Che tempo che fa è rimasto sconvolto. L’attore non poteva mancare all’addio e ricorda che L’angelo di Sarajevo l’ha interpretata con lui accanto ed è stato bellissimo perché gli altri personaggi non c’erano più. Così con Franco c’erano le battute “mi raccomando non mi fare morire, non morire in questa fiction”. Una ironia che tutti gli riconoscono.
Beppe Fiorello ai funerali di Franco di Mare:
Ci manca tanto Franco, è stato un amico e lo porterò nel cuore, mi ha insegnato molte cose. Ci sentivamo spesso per parlare anche di cose future, di altri suoi libri ma quando l’ho visto in televisione da Fabio sono rimasto scioccato, colpito perché non lo vedevo da tanto. Rimasi però colpito, scioccato dall’immagine, si sentiva la sofferenza ma vedevo nonostante la malattia la sua forza e l’ironia, il Franco di sempre. Ed è stata bellissima la frase di Franco che dà coraggio agli altri malati, alle persone che stanno soffrendo, è stato veramente un atto molto importante quello di Franco qualche giorno fa in televisione
E’ una cosa che ha colpito tutti quella sera in collegamento con Che tempo che fa. Franco di Mare sapeva che gli mancava pochissimo tempo, sapeva che quella era la sua ultima possibilità per dire tante cose. Durante quella intervista non ha perso il suo modo di essere, quello di sempre; è stato il suo ultimo atto televisivo e questo resterà a tutti. Nonostante tutto Franco di Mare pensava al futuro, ai progetti futuri, è anche questo che l’ha aiutato ad arrivare sereno alla morte. Beppe Fiorello è confortato dalla presenza per sempre del film L’angelo di Sarajevo, felice che la vita di Franco resterà per sempre lì in quelle immagini.
>>>>> Il fratello di Franco di Mare racconta gli ultimi giorni di vita, le ultime parole
In tantissimi hanno partecipato al rito per l’addio a Franco di Mare, tutti sono rimasti sconvolti nel vederlo nell’intervista a Che tempo che fa. Se n’è andato così come ha vissuto, come tutti raccontano, lasciandoci il suo tono di voce inconfondibile e tutto il lavoro svolto con grande professionalità, con una forza che hanno solo i grandi uomini.