Parla Josè il figlio di Amadeus: “Mamma Giovanna ha messo la sua carriera da parte per me”
Josè Sebastiani il figlio di Amadeus in una intervista su Vaniti Fair ringrazia sua mamma per quello che ha fatto per lui
Una lunga esclusiva intervista a Josè Sebastiani oggi su Vanity Fair. Il figlio di Amadeus racconta del suo sogno nel cassetto, quello di diventare un calciatore, ma anche delle altre ambizioni. Dai social alla passione per la musica, ama molto il trap e il rap e gli piacerebbe lavorare in questo mondo, ma nel dietro le quinte. Del resto negli ultimi anni, in tanti hanno ironizzato sul fatto che fosse Josè a scegliere i BIG per Sanremo e non Amadeus, dopo che il conduttore aveva rivelato di essersi lasciato guidare da suo figlio nel mondo dei giovani. Josè è legatissimo ai suoi genitori e non nasconde la sua gratitudine a mamma Giovanna che a suo dire, ha sacrificato molto per lui.
>>>>> Giovanna Civitillo sorride nella cucina di Rai 1 ma non svela nulla sul suo futuro
Le parole di Josè Sebastiani su Giovanna Civitillo
Quando a Josè viene chiesto se papà Amadeus è severo, il giovane Sebastiani risponde: “Lo è più la mamma, soprattutto nello studio è molto esigente. Ha messo in secondo piano la sua carriera proprio per stare accanto a me, e le sono molto grato. Entrambi, comunque, sono i classici genitori moderni, aperti e disponibili al dialogo“.
Se dovesse dire che cosa ha preso dal papà e che cosa dalla mamma, Josè commenta: “Papà sa farsi scivolare le cose di dosso, è molto forte e ha un carattere deciso. Da lui cerco di imparare tutto questo. Da mia mamma, donna solare e comunicativa, credo di aver ereditato la simpatia e il sorriso“.
Un passo indietro di qualche anno, quando Amadeus e Giovanna decisero il nome che avrebbero dato al bebè in arrivo. La storia del nome Josè la conosciamo in tanti ma fa sempre bene ricordarla: “Mi chiamo così proprio in suo onore ( Josè Mourinho). Quando mia mamma era incinta, era in aereo con papà e, davanti a loro, era seduto proprio Mourinho. Mio padre, da fan sfegatato, si è alzato, è andato a salutarlo e a fargli i complimenti, poi è tornato da mamma e le ha detto solennemente: “Nostro figlio si chiamerà come lui”. Lei, all’inizio, non era tanto d’accordo, ma papà è riuscito a convincerla.”