News spettacolo

Amadeus per restare in Rai voleva un programma per sua moglie e non solo

Giornata ricchissima di indiscrezioni sull'Amadeus gate: piovono rumor. L'ultimo: Ama avrebbe chiesto un programma per sua moglie alla Rai tra le clausole per restare

amadeus e giovanna civitillo

Nervosismo in Rai e dai corridoi di viale Mazzini trapelano delle notizie che potrebbero essere smentite o confermate nelle prossime ore. E’ il nuovo “caso” televisivo ma anche politico. E’ l’Amadeus gate. E’ davvero possibile che il conduttore abbia deciso di lasciare la Rai per via delle troppe pressioni ricevute, considerato che pubblicamente ha sempre smentito di esser stato “pressato” o costretto a fare cose che non rientravano nei suoi piani? Amadeus ha smentito costantemente, ogni volta che qualcuno provava anche solo a portare sul tavolo il tema. E questo lo fanno notare anche i vertici Rai. Non puntano il dito contro Amadeus ma contro le bizzarre ricostruzioni che i giornalisti stanno facendo, riempendo pagine di giornali. Dal canto suo, Amadeus, si sarebbe detto dispiaciuto per il clamore che questa vicenda sta assumendo.

Non se lo aspettava? Difficile a dirsi ma il fatto che taccia, in attesa di un comunicato ufficiale o di una intervista fiume, è significativo e forse la Rai anche per questo al momento non si sbilancia. Purtroppo però in questa intricata vicenda, continuano a trapelare indiscrezioni. Le ultime: sarebbero stati resi noti i motivi per i quali tra la Rai e Amadeus non si sarebbe trovato un accordo finale. Non solo soldi, ma anche altre proposte che la Rai non avrebbe accettato o avrebbe accettato in parte.

>>>>> La Rai trema, Usigrai tuona contro i vertici. Sergio costretto a difendersi: “notizie false”

Cosa avrebbe chiesto Amadeus per restare in Rai

E’ sempre il Corriere della sera a fornire alcuni dettagli. Nell’articolo di questo pomeriggio, a firma di Antonella Baccaro si legge che Amadeus avrebbe chiesto di poter avere una sua società di produzione ( un po’ modello Fascino di Maria de Filippi per intenderci) cosa però non più possibile in Rai. Se hai una società non puoi condurre secondo le nuove regole. Non solo, avrebbe anche chiesto un nuovo programma per sua moglie, Giovanna Civitillo. E poi avrebbe anche chiesto di rispettare un’altra clausola: o lui o Lucio Presta, il suo ex manager. Deve essere successo tra di loro qualcosa di particolarmente grave per arrivare a questo genere di richiesta. Secondo quanto si legge sul Corriere, questa clausola avrebbe portato Mediaset fuori dalla gara per accaparrarsi il conduttore, visto che Lucio Presta rappresenta alcuni volti della rete, come Myrta Merlino ad esempio.

Le cose sono dunque molto più complesse di quello che si poteva immaginare, anche perchè la Rai è pronta a dimostrare che le pressioni di cui tanto si è parlato, se anche ci fossero state, non hanno poi impedito ad Amadeus di fare il suo Festival, uno dei migliori tra l’altro. Dunque non ci resta che aspettare le parole di Amadeus, una sua conferma, una sua smentita, un suo cenno. Questa storia potrebbe finire davvero in modo inaspettato, e noi non possiamo che preparare i popcorn.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.