Francesca Fagnani su Fedez e la sua ansia dopo l’intervista
Francesca Fagnani esprime le sue impressioni su Fedez ma confessa anche l'ansia dopo l'intervista a Belve
Francesca Fagnani ha incassato un bel record con l’intervista di Fedez a Belve ma è stata l’unica a non avere commentato le risposte del rapper. Lei ha osservato ogni sua reazione, ogni espressione del volto e al settimanale Oggi ammette di essere rimasta colpita. Per Francesca Fagnani Fedez è in un momento di libertà psicologica molto forte, una libertà che nel momento in cui si ritrova è inebriante. Dopo una lunga serie di interviste a Belve la giornalista può dire che il modo in cui Fedez si analizza non è da tutti, perché ci sono persone che consentono di essere toccate in profondità e altre che non lo permettono. Di certo la differenza tra un’intervista e l’altra in questo modo diventa evidente. Ma che idea si è fatta Francesca Fagnani di Fedez dopo l’intervista, dopo averlo osservato in ogni sua reazione alle sue domande?
Francesca Fagnani su Fedez e la sua ansia dopo l’intervista
L’intervista che abbiamo visto in onda martedì scorso è stata lunghissima, per Francsca Fagnani “un ritratto per ricostruire tutto il suo percorso, anche prima di Chiara. Ho visto un Fedez libero, con una grande autonomia di pensiero. Dà la sensazione di essere in una fase di recupero del se stesso delle origini, sembra in un momento di libertà psicologica molto forte. E la libertà, quando la ritrovi, è sempre inebriante”.
Senza dubbio è rimasta colpita da Fedez ed è andata oltre alcune risposte che molti criticano. Forse è stato troppo sincero? Magari avrebbe potuto rispondere diversamente alle domande che riguardavano anche Chiara?
Nelle interviste ci sono persone che ti permettono di toccarle in profondità e altre che ti lasciano in superficie. Federico si è mostrato a fondo perché è uno in grado di analizzarsi, guardarsi dall’esterno con una certa obiettività. Non è da tutti.
>>>> E’ record di ascolti per la puntata di Belve con Fedez
Del tutto promosso Fedez dalla padrona di casa ma allo share di Belve aggiunge la sua paura, consapevole che il successo può finire, perché è già accaduto ad altri: “Davanti al 10% di ascolti la tentazione è stata chiamare la Rai e dire ‘Ok, è andata bene, fermiamoci qui’. La sola reazione che ho è un’ansia che mi porta a lavorare il triplo. Ho visto salire e scendere rapidamente persone ben più importanti di me”.
E’ altro che invece non sopporta, che nelle interviste a lei spunta sempre la domanda su Enrico Mentana, mentre non accade mai il contrario: “E’ un retaggio culturale: alle giornaliste donne si chiede della vita privata, ai direttori maschi no”.