News spettacolo

Serena Bortone nel suo libro: “promisi a me stessa che mai più avrei versato lacrime per un uomo”

Serena Bortone due grandi amori, mai il desiderio del matrimonio e dagli uomini che non l'hanno amata ha imparato ad amarsi

serena bortone libro

Nessuna necessità di avere un amore, un compagno, a tutti i costi, Serena Bortone non appartiene alle donne che senza una storia d’amore non vivono. Al Corriere della Sera ha parlato di questo e tanto altro, del suo libro. Ma lei la sua visione sui sentimenti l’ha allargata da tempo. Serena Bortone ha il suo equilibrio, dopo due grandi amori e due convivenze è single e felice ma lo è da tempo, quindi del tutto consapevole. Sarà anche perché è circondata d’affetto che non sente l’esigenza di un compagno. Gli amici e famiglia e la sua indipendenza anche nel viaggiare le regalano tutto. Non ha mai pensato al matrimonio, non le è mai successo, non è mai stata una sua necessità, se ci pensa soffoca, se pensa alle nozze fatte per “sistemarsi” sta male. Di storie che l’hanno fatta piangere ne ha avute ma le sono servite e spiega il motivo. 

Serena Bortone nella sua vita due grandi amori ma single è felice

La conduttrice Rai parla dei suoi grandi amori, dell’affetto, della frase che ripete spesso, quella sua infanzia felice che può arrivare a qualsiasi età.

Ho avuto due grandi amori, senza ombra di dubbio. Ho avuto due convivenze e ora sono single, con una grande famiglia diffusa di amici. Sono sempre circondata da affetto, non so che cosa sia la solitudine. Negli ultimi anni, ho imparato anche a viaggiare da sola. Con ironia, dico: non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice

E se gli uomini non sono stati capaci di amarla lei ha imparato ad amarsi, anche grazie a loro. E’ anche di questo che parla nel suo libro “A te vicino così dolce”. Nel libro Serena non voleva sposarsi e nella realtà non era il suo obiettivo, non è capitato e quel desiderio non è mai arrivato. 

In certe pagine, mi è venuto da scrivere in prima persona: ‘Promisi a me stessa che mai più avrei versato lacrime per un uomo’. Non ho mantenuto la promessa. Il romanzo è anche sull’illusione d’amore: ognuno di noi si è cimentato con storie in cui non vuoi vedere ciò che non va, perché sei innamorato

A te vicino così dolce, il suo libro che ha presentato oggi: “Da oggi inizia un viaggio nuovo, che percorreremo insieme. Ognuno troverà un pezzetto di sé, perché il mio romanzo è composto di ricordi, e i ricordi sono universali. C’è il profumo di anni passati, e la consapevolezza di quello che siamo diventati. Ma ciò che più mi emozionerà, sarà sapere cosa ritroverete, di voi, in me. Nessuno è una cosa sola. E tutti, in qualche modo stravagante o semplice, ci apparteniamo”.

>>>>> Con la chiusura di Oggi è un altro giorno la frecciata amara di Serena Bortone

Ha dovuto lasciare Oggi è un altro giorno, al suo posto su Rai 1 il pomeriggio c’è Caterina Balivo con La volta buona. Nell’intervista non dice molto, è un argomento scomodo: “La motivazione delle scelte aziendali spetta a chi le compie, non a me che sono un soldato e le rispetto”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.