Maurizio, l’ex postino di C’è posta per te, cosa fa oggi e perché ha detto addio a Maria
Maurizio Zamboni era il più simpatico dei postini di C'è posta per te. Cosa fa oggi e cosa pensa di Maria De Filippi
Senza dubbio Maurizio Zamboni è il postino di C’è posta per te più famoso, anche se non fa più il postino di Maria De Filippi. Durante le puntate del fortunato programma di canale 5 il postino Maurizio faceva sentire la sua voce e spesso erano già risate. E’ il volto storico del programma ma è da anni che non partecipa più.
E’ a TvBlog che Maurizio Zamboni ha raccontato la sua vita di oggi, la scelta di lasciare C’è posta per te e il suo pensiero su Maria. Innanzitutto conferma che le storie di C’è posta sono tutte vere, che l’arrivo dei postini dei vari paesini o città è ignoto a tutti, che il più delle volte le immagini in bici si registrano dopo proprio per evitare che la consegna non vada a buon fine.
Maurizio l’ex postino di C’è posta per te
Ma vi ricordate quando postini erano anche Rossella Brescia e Walter Nudo? Maurizio Zamboni era il più atteso anche se i primi anni del programma non era così semplice la consegna.
Nessuno sa che arriviamo e per C’è posta per te la verità è l’aspetto più importante. Giunti nella città stabilita, andiamo alla ricerca dell’abitazione della persona, sperando di trovarla in casa. Non è scontato che ci sia. Le riprese in bicicletta magari si girano successivamente, in modo da evitare di dare nell’occhio. Non ho mai ricevuto accoglienze sgradevoli, mi sono posto sempre con la massima educazione.
L’emozione più grande per il famoso ex postino fu l’incontro con Maradona, la consegna della posta a lui all’aeroporto di Fiumicino.
Perché ha lasciato C’è posta per te e la tv?
Rimase fino al 2019 poi la scelta di andare via, poco prima dell’arrivo della pandemia. Erano ormai 20 anni che faceva il postino di Maria De Filippi. “Dopo venti anni di fila sentivo di aver chiuso il cerchio. Ho preferito concentrarmi anche su altre cose”.
Con un amico gestisce una agenzia di animazione dove lavorano 150 ragazzi dai 20 anni in sue: “Il nostro scopo è creare relazioni tra le persone, far nascere delle amicizie. Oggi è tutto più complicato, tutto si è raffreddato, un po’ per i social, un po’ per la pandemia. Ci siamo disabituati a relazionarci, c’è timidezza e maggiore freddezza”. Maurizio Zamboni ha sposato Linda Salvador meno di due anni fa e dopo 7 anni di convivenza. Insieme tengono lezioni sul public-speaking. Non ha più contatti con la tv ma aggiunge: “mai dire mai”.
Di Maria dice: “è immensa, educatissima, si prepara e studia, intelligentissima e molto sensibile. Ha capacita di sintesi, tempi comunicativi eccezionali”.