Pio e Amedeo su Chiara Ferragni: “Simbolo del degrado culturale”. Da che pulpito
Pio e Amedeo tornano a parlare di Chiara Ferragni e fanno una considerazione che lascia parecchio perplessi. Parlano di lei come del simbolo del degrado culturale e a questo punto non ci resta da dire: da che pulpito
In questi giorni ne stiamo leggendo davvero delle belle. Ora la premessa è d’obbligo: Chiara Ferragni ha commesso un grande, grandissimo errore. Ha sbagliato, dovrà pagare, anche donando 1 milione di euro non cancellerà la gravità di quanto successo. Siamo tutti d’accordo su questo punto? Sicuramente si. Siamo anche tutti d’accordo nel pensare che in Italia ogni giorno, ci sono persone che commettono truffe anche più subdole e non vengono mai punite? Siamo anche d’accordo sul fatto che ci sia gente in posti che contano, nei posti in cui si decide il bene del paese, con una fedina penale, ecco non proprio immacolata? Sicuramente siamo anche d’accordo su questo. E forse saremmo anche d’accordo sul fatto che di questa storia, se ne sta parlando persino troppo, con toni e termini che in alcuni casi, vanno oltre. Come è successo con le considerazioni di Pio e Amedeo che parlando di Chiara Ferragni, hanno parlato di un simbolo del degrado culturale. Ecco….Non è una barzelletta, lo hanno detto davvero e la cosa fa già ridere così.
Le battute di Pio e Amedeo a Le Iene
In questi giorni il duo di attori comici, è in giro per fare pubblicità al nuovo film, che sarà sicuramente faro nel mondo del cinema impegnato, come è nel loro stile, loro che di cultura nel nostro paese, sono mentori e rappresentati di primo piano. E fino a quanto si fa della satira e della sana ironia, tutti sorridiamo ( come facciamo ogni mattina con Fiorello, che già da una settimana sta pungendo i Ferragnez con il suo stile unico e inimitabile). Pio e Amedeo a Le Iene avevano ironizzato così: “Finalmente è uscito il nostro pandoro, un progetto tutto nostro con il biglietto del film nostro dentro. Il ricavato andrà in beneficenza a noi. Tanto è una cosa che si fa, non se ne accorge nessuno. Male che vada tra un anno chiediamo scusa e facciamo un bel video con la maglia del pigiama tutti trasandati con il trucco un po’ sbavato. Oggi si può comprare la dignità e costa un milione. Poi abbiamo anche un progetto con le uova di Pasqua ma lo diremo più in là. E fin qui, si può ridere oppure no…Ma arriva dal Corriere della sera la frase che lascia davvero senza parole.
Le parole di Pio e Amedeo su Chiara Ferragni
Amedeo Grieco è tornato a dire la sua su Chiara: “Spero che il suo caso sia l’inizio della fine di questo mondo effimero, ma è inutile negarlo che lei sia il simbolo di un degrado culturale. – si legge sul Corriere – Una persona che dice chiedo scusa e da un milione di euro è una persona che sottovaluta l’intelligenza delle persone“. Bhè da che pulpito signori e signore, due che con il degrado culturale messo in primo piano, sul maxi schermo, in prima serata, ci hanno fatto la loro carriera e i soldi che hanno…Fa davvero troppo ridere.