Ladri in casa di notte, Ida di Benedetto derubata mentre dormiva scappa da Napoli
Ida di Benedetto era in casa, dormiva, i ladri hanno chiuso la sua camera e rubato tutto
Non ne può più Ida di Benedetto, ancora una volta è stata derubata ma questa volta è davvero terrorizzata. I ladri sono entrati nella sua casa al primo piano di un palazzo antico mentre dormiva. Ida Di Benedetto e l’ex ministro dei beni culturali Giuliano Urbani dormivano nella loro camera da letto, non si sono accorti subito che c’erano dei malviventi in casa.
E’ a Chiaia, a Napoli, che hanno subito il furto, che i malviventi li hanno chiusi a chiave nella loro stanza per agire di notte indisturbati. Ida Di Benedetto aveva già preso alcuni provvedimenti per evitare che potessero entrare i ladri in casa ma non è bastato. Adesso è davvero esasperata, pensa che andrà via da Napoli, non si sente protetta, non si sente al sicuro. L’attrice di Un posto al sole e di tanti successi anche in teatro racconta l’incubo che lei e il compagno hanno vissuto.
I ladri in casa di notte
I carabinieri stanno indagando sull’accaduto, Ida di Benedetto li ha informati che i ladri hanno portato via portafogli, denaro, gioielli, computer, cellulari, tutto il possibile. Hanno agito pur sapendo che loro due erano in casa. Tutto questo è assurdo, non si tratta di certo del primo caso. Possibile che non si possa essere al sicuro nemmeno nella propria abitazione. Nemmeno mettendo delle spranghe di ferro per chiudere in sicurezza i balconi?
Perché è questo che l’attrice ha anche fatto a casa sua. Pensava di essere al sicuro la sera chiudendo con una spranga di ferro realizzata da un fabbro. I ladri non si sono fermati. Il primo piatto è in un palazzo antico, è abbastanza alto, ma nemmeno questo ha bloccato i malviventi.
Ida di Benedetto è terrorizzata
Sono terrorizzata, io soffro di claustrofobia e questa è la terza volta che subisco un furto. Sono stanca. La città è abbandonata, andremo via
Ha paura, è ovvio, anche perché non è la prima volta. Pensa si sia sparsa la voce e spiega: “sanno chi siamo e ogni tanto ci prendono di mira. La mia città è abbandonata”.
Chiusi dentro
Qualcuno è entrato nella mia camera da letto alle sei del mattino – ha raccontato l’attrice – e ci hanno chiusi dentro. Me ne sono accorta e sono uscita sul balcone, ho urlato e all’inizio nessuno mi ha sentita. Una signora si è resa conto dell’accaduto e ha lanciato l’allarme
Gli altri furti
Prima le hanno rubato l’auto, un anno e mezzo fa anche l’argenteria e i gioielli, un anello della madre a cui era legatissima. Dopo la rapina di notte in casa tutto diventa ancora più insopportabile.