News spettacolo

Per Annalisa Minetti troppo dolore nell’ascoltare Toto a BellaMa’

Il ricordo di BellaMa' con Tutti cantano Toto Cutugno e le lacrime di Annalisa Minetti che poi lo omaggia con un duetto speciale

le lacrime di annalisa minetti a bellama

E’ stato un momento molt forte e toccante quello che Pierluigi Diaco ha voluto dedicare oggi a Toto Cutugno a BellaMa’. Canzoni, musica e parole. Insieme a lui anche Annalisa Minetti, grande amica del cantante. Lei che con Toto ha partecipato a Sanremo, che ha cantato su tanti palchi ma che soprattutto voleva bene a Toto e che oggi, in quello studio, ascoltando la sua voce, non ha potuto trattenere le lacrime. Singhiozzi e dolore per Annalisa Minetti che è stata poi consolata da Diaco, mentre insieme ascoltavano i brani di Toto Cutugno.

Un momento davvero tanto emozionante, con il dolore di chi davvero, conosceva la persona per cui oggi versa le lacrime e di cui parla con orgoglio, rispetto e stima.

Le parole di Diaco per Toto Cutugno a BellaMa’

Un capolavoro Gli amori, oggi tutti cantiamo Toto su Rai 2,c’è un trasporto fortissimo di Annalisa” ha detto il conduttore di BellaMa’ per poi dare la parola alla Minetti.

Tutti cantano Toto Cutugno

Sto pensando a tutto quello che abbiamo vissuto insieme” ha raccontato la Minetti, spiegando della grande passione di Toto per la musica, per i suoi musicisti. “Io grazie a lui, io devo tutto a lui, io ho viaggiato, ho conosciuto il mondo grazie a lui, tutto grazie a lui. Mi ha battezzato e mi ha dato la possibilità di portare la mia voce nel mondo, mi diceva che ero il suo angelo biondo. Non ha mai deluso le mie aspettative, ma anche quelle delle persone. Lui andava oltre, faceva autografi a tutti. Per lui il lavoro non era solo cantare ma fare foto, firmare gli autografi” ha aggiunto la Minetti mentre Diaco ha ricordato la frustrazione che Toto Cutugno ha spesso provato, quando non gli veniva riconosciuto il suo lavoro.

Non era la gente ma erano gli addetti ai lavori che non gli riconoscevano i suoi meriti” ha detto Diaco mostrando poi una intervista di Cutugno.

Il duetto virtuale tra Toto e Annalisa Minetti a BellaMa’

Il duetto di Toto e Annalisa

Poi un dolce momento con un duetto virtuale tra la Minetti e Toto, sulle note di Come noi nessuno al mondo. “Ti voglio bene Toto” ha concluso la Minetti, mentre tutto il pubblico di BellaMa’ si alzava in piedi. “E’ stata durissima, ho il magone” ha detto Annalisa, davvero molto commossa. Ha poi ricordato che se la musica italiana è famosa nel mondo, è merito anche di Toto Cutugno.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.