Le scuse di Morgan, il commento di Selvaggia Lucarelli: è bufera
Questa volta le scuse di Morgan non sembrano bastare: interviene anche Selvaggia Lucarelli
Non si placa la polemica, dopo quello che è successo ieri in Sicilia e di certo le scuse di Morgan non bastano per far dimenticare quanto accaduto. Si, tutti sbagliano, si bisogna scusarsi, ma non è la prima volta che il cantante inciampa in pessime uscite di questo genere. E questa volta, il pubblico, pare non avere intenzione di perdonare l’ennesima uscita sbagliata a Morgan. Anche a ragione, si intende. Ed è per questo che molti spettatori di X-Factor ad esempio, si chiedono sui social, che genere di messaggio possa arrivare da un giudice come Morgan, alle nuove generazioni. E non solo. Molti addetti ai lavori si chiedono anche se per Morgan non valga lo stesso codice etico usato per Saviano e Facci…
Qui la vicenda>>>>>> Morgan contro tutti: monta la polemica dopo le offese e gli insulti al pubblico di Trapani
Le scuse di Morgan dopo le frasi omofobe in Sicilia
Le scuse di Morgan sono arrivate intorno alle 15, quando il cantante via social è tornato a farsi sentire, commentando quanto successo ieri sera in Sicilia:
Tutti possiamo sbagliare e io ho sbagliato ad usare una infelice espressione che a me per primo non piace, non vado fiero di averla usata e, se potete, accettate le mie scuse. Non sono omofobo e condanno chi non ha rispetto degli altri, al di là delle categorie a cui ci sentiamo di appartenere. E’ all’essere umano che si deve rispetto, e quindi la mia reazione di ieri sera è stata ingiustificabile, una pessima caduta di cui mi scuso sinceramente e, se pur nel modo sbagliato, è stata provocata dall’essermi sentito ferito nell’anima perché avevo appena dato tutto me stesso in una canzone improvvisata in quel luogo meraviglioso e commovente, e l’avermi chiesto una cover di Battiato come fossi un jukebox, dopo una delle più ispirate performance della mia vita mi ha letteralmente ucciso. Resta il fatto che nulla giustifica le cose che ho detto
Morgan però forse dimentica che il pubblico era deluso, perchè si aspettava di sentire qualcosa di diverso…
Il commento di Selvaggia Lucarelli
Ho evitato di pubblicare la parte in cui dice “fro*io di merda”. Detto ciò, tra insulti, frasi sessiste, ingratitudine nei confronti di chi lo fa lavorare, grane piantate ovunque sia stato, rancore profuso, processo per stalking, l’arroganza di chi si sente stocazzo pur non facendo mezzo disco da un secolo, disprezzo per i colleghi e giravolte patetiche quando gli servono soldi e luce, in tutti questi anni non ho mai visto un personaggio a cui è stato perdonato tanto quanto a Morgan.
E continuano sui social tra l’altro anche le polemiche, c’è chi si chiede se davvero, uno come Morgan possa essere degno di X-Factor, un programma che da anni si fa portavoce di tutt’altra missione. Per chi si fosse perso il video, eccolo: