Pupo distrutto il lacrime ricorda Toto Cutugno: “Eravamo uguali”
Il commosso ricordo di Pupo per Toto Cutugno: lacrime e dolore a Estate in diretta
“Io sono distrutto” queste le prime parole di Pupo nel corso del suo intervento a Estate in diretta nella puntata del 22 agosto 2023. Il cantante, tra i migliori amici di Toto Cutugno, è intervenuto telefonicamente nel corso della diretta di oggi del programma di Semprini e Nunzia de Girolamo, per commentare la notizia che mai avrebbe voluto ricevere. Una vita insieme: Pupo ricorda decine e decine di aneddoti con Cutugno, non basterebbe una giornata per raccontare quello che hanno fatto in una vita lunghissima insieme.
>>>>> Il ricordo di Toto Cutugno: il dolore sui social per l’ultimo addio
Il ricordo di Pupo a Estate in diretta per Toto Cutugno: non trattiene le lacrime
Le parole di Pupo nel programma Estate in diretta, il suo ricordo per Pupo:
La prima cosa è che ricordo nel 1980 quando abbiamo ridato vita al Festival di Sanremo, noi eravamo famosi, prima del’80 il Festival era in crisi e siamo andati, io terzo lui primo e da lì ripartì la storia di Sanremo. Era una persona straordinaria, ho condiviso 40 anni insieme a lui in giro per il mondo. Abbiamo condiviso tutto: i palchi del Canada, la Russia, l’Australia. Abbiamo condiviso tutto, anche le fidanzate.
Pupo ricorda quando pregarono lui e Toto di tornare a Sanremo. Poi ricorda in lacrime il momento in cui avevano cantato insieme, tanti anni dopo quel Sanremo, anni dopo i successi, erano ancora in giro per il mondo con le loro canzoni.
Io lo guardavo cantare al pianoforte, e mi ricordavo quando eravamo andati a Sanremo e dicevo ancora siamo qui. Lui era un grande artista. L’Italia purtroppo, la critica, in alcuni momenti lo ha un po’ penalizzato, ma che dobbiamo fare, questo è un paese così. Bisogna essere tolleranti anche con la critica, con questa gente.
E poi un ricordo più allegro:
Era proprio come me, noi due eravamo uguali solo che lui era alto e io ero piccolo. Due persone esattamente uguali. Si intendeva tanto di musica popolare. Le sue canzoni le cantavano tutti. Io, lui, Al Bano e Romina, I ricchi e poveri abbiamo fatto centinaia di concerti in giro per il mondo, abbiamo portato l’Italia in giro per il mondo e in molti ci amano per quello che abbiamo fatto.