Marica Pellegrinelli, i sintomi che l’hanno salvata dal tumore
Per la prima volta Marica Pellegrinelli parla dei sintomi del tumore, quelli che l'hanno salvata
Per Marica Pellegrinelli non è stato semplice parlare del tumore e dell’operazione subita per rimuoverlo. Ha atteso prima di parlarne, per una serie di motivi che ha anche confidato. L’argomento è tornato quando Marica Pellegrinelli ha risposto alla domanda di una follower.
Siamo tutti spaventati che la malattia possa riguardare noi stessi o qualcuno dei nostri cari e conoscere i sintomi insieme alla prevenzione può aiutare, anche se non è sempre così. Marica Pellegrinelli ne parla, racconta i sintomi che hanno fatto scattare l’allarme ma sottolinea che ogni storia è diversa da un’altra. I dolori e gli indizi che hanno portato la modella alla scoperta del tumore all’ovaio destro per un’altra donna possono essere sintomi diversi o può essere diverso il problema.
Prevenzione ma niente allarmismo
E’ grazie ai sintomi e alla prevenzione che Marica Pellegrinelli ha scoperto in tempo di avere un tumore alle ovaie. Anche lei ha avuto paura ma la sua attenzione a se stessa è stata fondamentale.
“Dolori alle spalle fortissimi, da non dormire, da non poter usare una borsa, negli ultimi due mesi anche durante i rapporti. Quindi nausea, gonfiore ormonale e blue period” questi i problemi che hanno fatto scattare l’allarme nell’ex moglie di Eros Ramazzotti.
Un ciclo insolitamente lungo
Tutto era iniziato con un ciclo insolitamente lungo, una visita ginecologica fatta a settembre del 2021 che l’aveva tranquillizzata. Le dissero che era frequente dopo le due dosi di vaccino ma lei ha iniziato a stare male fino ad ottobre. Prima di tornare dalla ginecologa ha fatto altre visite mediche, di altro tipo, ha eliminato tutte le cause possibili ma non stava meglio.
Avevo fatto una visita ginecologica a settembre ’21, dopo un ciclo insolitamente lungo ma mi dissero che era frequente dopo le due dosi di vaccino, ho iniziato a non star bene a fine ottobre, quindi prima di tornare dalla ginecologa ho praticamente visitato tutti i medici milanesi: smesso di nuotare, di correre, di mangiare latticini
Alla fine la diagnosi, il tumore e l’operazione, poi tutto è sparito dopo l’intervento, non ha avuto più tanti problemi. Marica Pellegrinelli confida anche che non riusciva a saltare la corda senza avere minzione. Ribadisce che ogni corpo è diverso dall’altro.
Non ne ha mai parlato in quel periodo: “Un po’ per riservatezza, un po’ per paura, un po’ per scaramanzia, un po’ perché solo a distanza riesco ad avere un’immagine chiara di quel momento. Ne sono uscita molto più forte, lucida e sicura delle mie capacità e questo grazie a me stessa, ma specialmente alle persone che mi hanno accompagnata e sostenuta”.