News spettacolo

Simona Ventura racconta dell’adozione di sua figlia: Caterina ha due mamme

La figlia di Simona Ventura ha due mamme, l'ha adottato nove anni fa

Simona Ventura figlia

Simona Ventura ha tre figli, la più piccola è Caterina, ha 17 anni, non l’ha portata in grembo ma l’ha amata dal primo giorno. Simona Ventura ha più volte raccontato la loro storia, la storia di sua figlia. Da 9 anni Caterina ha il suo cognome, è entrata nel suo asse ereditario. E’ un punto di arrivo che la rende serena e a Grazia spiega il motivo.

Ha adottato Caterina nel 2014 da madre single, già mamma di Niccolò e Giacomo che oggi hanno 24 e 23 anni. La piccola di casa aveva solo un mese e mezzo ed era in una casa famiglia, i suoi genitori non potevano occuparsene. La mamma naturale di Caterina è una cugina di Simona Ventura. L’ha avuta in affido per due anni, poi altre due fino a quando è arrivato l’affido a tempo indeterminato, ma non poteva bastare.

Simona Ventura ha adottato sua figlia

Quando ha capito che Caterina non avrebbe avuto gli stessi diritti dei suoi fratelli ha deciso di procedere legalmente all’adozione. Un desiderio che è saltato furi quando è morta una sua cara amica. E’ accaduto all’improvviso, è andata via per un aneurisma cerebrale. La mattina è uscita di casa e la sera non è rientrata. Ha pensato che può capitare a tutti, ha pensato ai suoi figli, a Caterina che non sarebbe stata tutelata.

Il mio avvocato mi disse che, a differenza degli altri due miei figli, lei non sarebbe stata tutelata. Così ho cominciato l’iter dell’adozione speciale per cui avevo i requisiti, perché la bambina è mia parente di secondo grado. Ovviamente ci voleva il benestare dei genitori naturali che, dopo un po’, è arrivato. L’iter è stato lungo, è durato tre-quattro anni, ma non abbiamo mollato mai. Oggi Caterina ha il mio cognome ed è entrata nell’asse ereditario come Niccolò e Giacomo”

A 4 anni Caterina ha saputo la verità

Simona Ventura l’ha fatto quando era piccola, non voleva che lo scoprisse da altri e non voleva fosse troppo grande. Il rischio che lo scoprisse in altro modo era alto, Simona è un personaggio pubblico.

Le ho spiegato che era una bambina fortunata perché aveva ben due mamme. I servizi sociali mi hanno aiutata a gestire quello che definiscono l’’iter della conoscenza’. E, per fortuna, Caterina non ha mai avuto un momento di crisi

Il loro rapporto è speciale, ne ha parlato più volte e Caterina è una ragazza meravigliosa, ha due mamme ed è vero, è fortunata, è amatissima. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.