News spettacolo

L’appello di Lino Banfi: “Aiutatemi a sognare Lucia”

Il doloroso appello di Lino Banfi che spera di sognare la sua Lucia ma non ci riesce

lino banfi

Lo aveva detto qualche settimana fa in occasione del suo compleanno Lino Banfi. Sperava che dal cielo sarebbe arrivato un regalo speciale, sperava di poter rivedere almeno in sogno la sua amata moglie. Da mesi, da quando Lucia è mancata, spera di rivedere il suo volto di notte, mentre sogna, mentre ricorda i giorni felici al suo fianco. Un dolore davvero grandissimo ma Lino Banfi va avanti perchè sa che la sua Lucia resta sempre e comunque al suo fianco. Eppure vorrebbe sfiorarla, anche solo per pochi istanti, in sogno e non si capacita di come, non ci sia riuscito ancora a farlo. Ne parla anche nella sua intervista al Corriere della sera.

>>>> Lino Banfi trattiene le lacrime: si aspetta degli auguri speciali, la De Girolamo si salva in corner

Lino Banfi spera ancora di sognare la sua amata Lucia

Nella lunga intervista al Corriere della sera l’attore ha parlato del film dedicato alla sua carriera al quale sta lavorando ma poi, il pensiero, è andato ovviamente a Lucia che non c’è più. E allora l’attore pugliese ha scelto di lanciare un appello. E lo ha fatto con queste parole:

Chiedo ai lettori del Corriere: aiutatemi a sognarla, sono trascorsi sei mesi dalla sua morte e ancora non ci riesco. Credo però sia molto impegnata a parlar bene di me con la gente giusta, e infatti mi stanno arrivano molte richieste di lavoro… insomma, sta lavorando molto in questo periodo e non ha tempo per venirmi in sogno

Non solo il dolore per la morte di Lucia, quest’anno nella vita di Lino Banfi ci sono state anche altri momenti di lutto. Dal suicidio del suo nipote appena maggiorenne alla perdita di grandi amici come Maurizio Costanzo e Silvio Berlusconi. Ricordando i suoi amici, Banfi nell’intervista al Corriere della sera spiega:

 Mi manca anche Silvio (Berlusconi): ad ogni mio compleanno, mi telefonava per gli auguri e siccome ero più grande di lui di due mesi (io nato a luglio lui a settembre), esordiva dicendo: Ciao vecchio!

Una telefonata che quest’anno non è mai arrivata visto che il cavaliere è morto poche settimane prima del compleanno di Lino Banfi.

Lino Banfi potrebbe tornare con Nonno Libero in tv?

A proposito delle tante richieste di lavoro per cui Lucia lavora da lassù, si parla molto in questi mesi di un possibile ritorno di Un medico in famiglia. E Lino Banfi non ha mai nascosto che quel personaggio, gli ha dato tanto e forse è uno dei ruoli che ha più amato. Non ha dubbi nel dare la risposta quando gli si chiede il personaggio che ha più amato. Anche nell’intervista al Corriere dichiara:

Nonno Libero! Sono orgoglioso di questo ferroviere sanguigno, talmente amato, che la gente per strada mi chiama proprio così! All’estero è considerato un vessillo dell’Italia, come la pasta e il buon vino

E chissà magari questo ritorno ci sarà.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.