Il dramma di Nina Moric: seno viola e dolori, tutta colpa di un batterio
Nina Moric ha rischiato di morire, le hanno asportato il seno
Nina Moric oggi sta bene ma quello che racconta, il problema al seno scoppiato a causa di un batterio è un vero dramma. E’ per ben due motivi che Nina Moric ha rischiato di morire, confida tutto senza diventare vittima, senza puntare il dito contro qualcuno. Tutto è iniziato a maggio, aveva un problema al seno ma non poteva immaginare fosse così grave.
Nina Moric è finita in ospedale in codice rosso, ha rischiato davvero, lo racconta ripercorrendo quel momento, la prima diagnosi, poi i 20 giorni in ospedale, l’asportazione del seno e della protesi. Per lei non c’era nessuno della famiglia, solo un amico è andata a trovarla, un dramma nel dramma.
Nina Moric il problema al seno
A maggio si accorge di un nodulo ma in ospedale pensa siano stati negligenti, c’era una infezione, le hanno dato degli antibiotici non adatta, era a Milano. Tutta colpa di un batterio, dopo un mese si è ritrovata con dolori atroci e il seno viola.
Sono finita in codice rosso all’Humanitas. Ho rischiato, sono stata 20 giorni in ospedale. Mi hanno asportato il seno e la protesi. Ora sono un’amazzone: loro si tagliavano un seno per poter tirare meglio con l’arco – ma la ferita è un’altra – La vera ferita è che non è venuto nessuno a trovarmi, tranne un amico. E ce n’era un altro che mi chiamava dagli Stati Uniti
La solitudine
E’ la solitudine che fa ancora più male, tutti sembrano avere abbandonato la modella. Il dolore più grande è non avere più rapporti con suo figlio Carlos. (Le terribili accuse del figlio di Nina Morić)
Mi hanno abbandonata tutti. Non punto il dito. Ma è da quasi cinque anni che non ho più gli affetti primari. I genitori, le sorelle, la famiglia… Mio figlio non è famiglia: è parte di me, siamo le due metà della luna, ce l’ho dentro. Ma è tanto che non lo vedo
Come sta oggi?
Sta bene, è guarita, lo dice in ogni senso perché ha anche perdonato i suoi errori. Racconta di avere toccato il fondo, era il 17 dicembre del 2021, quando ha lasciato la vecchia casa ma non sapeva da dove ricominciare. Per tre mesi è stata durissima, spiega di avere vagato tra alberghi e sistemazioni occasionali.
A Marzo del 2022 è uscita dall’ultimo appartamento senza avere una meta, non sapeva dove andare, sembrava la fine di tutto.
Stavo per rinunciare a combattere, a cercare soluzioni. Stavo così male che avevo rinunciato persino alla disperazione
Oggi Nina Moric sta bene. Sembra non avere un compagno accanto ma sa che è bello tornare a casa ed avere qualcuno che l’aspetta a casa. E’ forse troppo presto, ammette che non saprebbe gestire una relazione.