Il dolore di Monica Leofreddi sui social: il lutto che squarcia l’anima
Tutto il dolore di Monica Leofreddi per la scomparsa del suo amato fratello Emilio
E’ un post pieno di dolore e sofferenza quello che Monica Leofreddi ha pubblicato poche ore fa sui social. Si è spento purtroppo il fratello della conduttrice. La Leofreddi ha voluto ricordare con bellissime parole un uomo che per lei è stato importantissimo e che di certo ancora lo sarà. Ha mostrato la foto nel giorno del suo matrimonio e poi le mostre, la vita di famiglia.
Perchè il fratello di Monica, Emilio Leofreddi, non era solo un padre, una bella persona ma anche un artista. Il vuoto che lascia dunque, è davvero troppo grande.
Il dolore di Monica Leofreddi per la morte di suo fratello
L’addio di Monica Leofreddi a suo fratello Emilio è arrivato questa mattina, con un post accompagnato da alcune immagini che sintetizzano una vita insieme. Le parole della conduttrice:
Era mio fratello. E’ mio fratello. Era un artista. È un artista. Era un padre, un marito, un figlio, uno zio, un amico. Tutto ciò che è stato lo sarà per sempre nei ricordi, nelle sue opere libere, rivoluzionarie, visionarie, immortali. Quanto ti voglio bene brother. Vi aspettiamo per ricordarlo e per pregare per lui lunedì alle ore 16 nella basilica di Santa Maria in Trastevere.
Chi era Emilio Leofreddi
Emilio Leofreddi, classe 1958, lavorava a Roma come pittore e autore video. A inizio degli anni ’90 progetta installazioni con video e performance impegnate su tematiche politiche e sociali. Del 1992 è la sua prima installazione “Balene”, contro la caccia alle balene, patrocinata da Greenpeace e finanziata da Mario Schifano e del 1993 l’opera “Contact”, contro la pena di morte, patrocinata da Amnesty International e Nessuno tocchi Caino.
La vicinanza dei colleghi e non solo per Monica Leofreddi
Tantissimi in queste ore i messaggi di condoglianze per la conduttrice. Da Stefania Orlando a Flora Canto, sono tantissime le amiche e gli amici di Monica che sono vicini a lei anche solo con un abbraccio virtuale in questo giorno di dolore e lutto. E poi Antonella Clerici, Manila Nazzaro, Sanda Milo, Sabrina Salerno: decine e decine le persone che in queste ore hanno voluto dimostrare il loro affetto a Monica Leofreddi, in un giorno terribile.
Sentite condoglianze.
R.i.P.
Addoloratissima xil tuo lutto sono una tua ammiratrice x la tua bravura bellezza e simpatia e serieta’ sono una mamma e nonna ❤️