Andrea Delogu in analisi da 10 anni: “Non potevo permetterlo” ma non ha mai rinunciato
Andrea Delogu racconta dei debiti per poter pagare lo psicologo, ma senza non si sarebbe salvata
Andrea Delogu ha cambiato tre psicologi e un paio di vite, dieci anni di analisi sono stati la sua salvezza. In questi giorni sta per festeggiare l’importante decennio, quello che l’ha salvata. Andrea Delogu confida e confessa spesso sui social quello che altri non direbbero mai.
Dai trucchi per indossare l’abito dalla scollatura profonda ai grazie di tante donne che non conoscevano questo miracolo, Andrea Delogu continua con il raccontare se stessa senza filtri. Alcuni pensano che sia impossibile per un personaggio famoso avere problemi e chiedere aiuto allo psicologo, Andrea Delogu svela che è stata la sua salvezza e non esagera. Questa volta non parla d’amore anche se dietro un percorso di analisi di 10 anni c’è molto amore.
I debiti di Andrea Delogu
Costa caro andare dallo psicologo, sotto tutti punti di vista. Le sedute sono costose almeno quanto la difficoltà di parlare, di dire tutto, di tirare fuori tutto un po’ alla volta fino a fidarsi. Trovare lo psicologo giusto non è semplice, ognuno cerca il suo e Andrea Delogu ne ha cambiati tre prima di avere il suo, quello giusto.
All’inizio non poteva permetterselo, una spesa che non riusciva a coprire. Ha fatto i debiti, non ha rinunciato, ha capito che era necessario insistere, ne aveva bisogno e lo racconta a tutti perché in tanti ne hanno bisogno e non lo cercano o non possono, non riescono.
Il messaggio di Andrea Delogu
In questi giorni “festeggio” 10 anni di analisi. Ho cambiato 3 psicologi, (sono umani, bisogna cercare quello/a giusto) e un paio di vite. All’inizio non potevo permettermelo e ho fatto i debiti, ma sentivo che era l’unica strada per salvarmi. Avevo ragione. Auguri a me!
Fa gli auguri a se stessa perché è un traguardo importante che ha raggiunto, perché si è salvata e ha avuto ragione, perché sentiva che era l’unica strada e non si pente di averla seguita.
Lo psicologo di base
Dovrebbe essere un diritto di tutti, la salute mentale è fondamentale. In molti le rispondono che stanno facendo lo stesso percorso, che sono i soldi meglio spesi di tutta la vita, soldi da spendere per cui vale davvero la pena fare dei sacrifici.
Io sono dell’idea che lo psicologo dovrebbe essere passato a tutti gratuitamente come il medico di base. Detto questo i soldi spesi per lo psicologo sono stati fra i soldi meglio spesi nella mia vita