Carlotta Mantovan si commuove ritirando il premio Agnes per Fabrizio Frizzi (Foto)
Carlotta Mantovan commossa nell'ascoltare le parole di Teodoli, l'affetto di tutti per Fabrizio Frizzi a Sorrento per il Premio Agnes (foto)
Angelo Teodoli ha consegnato a Carlotta Mantovan il premio che avrebbe dovuto ritirare l’amato conduttore scomparso lo scorso marzo (foto). A Sorrento ieri doveva esserci Fabrizio Frizzi sul palco per ritirare il Premio Biagio Agnes per la Televisione ma al suo posto c’era sua moglie, forte e fragile allo stesso tempo, commossa dalle parole di Teodoli e dall’affetto di tutti (foto). Non poteva resistere ad un’emozione così grande, è giunta sul palco dove l’attendevano Francesca Fialdini e Alberto Matano e l’applauso di tutti i presenti. Non è un premio alla memoria di Frizzi ma un premio alla carriera che lui sapeva di dover ricevere. Non ha fatto in tempo, la morte l’ha strappato troppo presto a tutti e Carlotta Mantovan ricorda la sua umiltà, la sua sorpresa nel sapere che ad attenderlo a Sorrento c’era questo premio.
LA COMMOZIONE DI CARLOTTA MANTOVAN QUANDO TEODOLI SI RIVOLGE A LEI E PARLA A FABRIZIO FRIZZI
Resiste la giornalista, respinge le lacrime nonostante l’emozione sia forte ma non poteva mancare, saluta tutti e ringrazia Simona Agnes e la giuria per il premio e confida che Fabrizio era contentissimo e onorato di riceverlo ma anche sorpreso perché nonostante la sua lunga carriera era sempre umile e modesto. Carlotta continua a ringraziare, ringrazia chi lo ha amato e lo ama ancora e tutti quelli che hanno dimostrato un affetto immenso nei loro confronti.
Il direttore di Rai 1 Angelo Teodoli giunge sul palco commosso, è lui a consegnare il premio e parla con Carotta come se parlasse con Fabrizio Frizzi: “Grazie Fabrizio per i tuoi 38 anni che hai dedicato alla Rai, per le decine di programmi che hai fatto, per le decine di programmi che hai sperimentato. Hai contirbuito a ridefinire il servizio pubblico, sei per noi stato grande. Grazie dai telespetatori, grazie per la tua delicatezza, la tua gentilezza, grazie da tuti i lavoratori della Rai, grazie Fabrizio grazie”. Non c’è bisogno di aggiungere altro, vorremmo lui fosse ancora qui.