I funerali di Fabrizio Frizzi e la camera ardente, quando l’ultimo saluto all’amato conduttore (Foto)
Quando saranno celebrati i funerali di Fabrizio Frizzi e allestita la camera ardente (foto)
Quando saranno celebrati i funerali di Fabrizio Frizzi (foto)? Dopo lo sgomento per la morte di Frizzi tutti vorrebbero salutarlo per l’ultima volta, tutti vorrebbero pregare per lui, dargli l’addio che merita tra gli applausi e l’affetto. La camera ardente per l’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi sarà allestita domani martedì 27 marzo nella sede Rai di Viale Mazzini 14 dalle ore 10.00 alle ore 18.00. L’addio all’amato conduttore non poteva che partire proprio nella sede Rai, nel luogo che per decenni lo ha visto trasformarsi da giovane ad esperto conduttore. Lo rende noto la Rai per consentire a tutti di dare un ultimo saluto a Fabrizio Frizzi. I funerali di Fabrizio Frizzi invece saranno celebrati mercoledì 28 marzo alle ore 12 nella Chiesa degli Artisti in Piazza de Popolo. La Rai era la sua seconda casa e manca già a tutti ma manca e mancherà al suo pubblico. Immaginiamo già che ci sarà una lunga fila per la camera ardente di Fabrizio Frizzi, per rispondere al suo ultimo “Buonasera a tutti”.
Da questa mattina presto, da quando si è appresa la notizia della morte di Frizzi, aumentano minuto dopo minuto i messaggi di affetto per un conduttore che ogni sera da anni entrava nelle nostre case. I colleghi più cari, gli amici, i parenti, sono tutti all’ospedale Sant’Andrea di Roma dove Fabrizio ha chiuso per sempre i suoi occhi questa notte.
Il commento della Rai con la Presidente Monica Maggioni e il Direttore generale Mario Orfeo racchiude bene il pensiero di tutti “Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano. Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l’amore per il lavoro e per l’essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico”. Lo ripetiamo ancora una volta, non solo parole di circostanza: “Se ne va l’uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L’interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere. E’ impossibile in questo momento esprimere tutto quello che la scomparsa di Fabrizio suscita in ognuno di noi”.