Olly non va all’Eurovision: ecco chi andrà al suo posto
Olly ha annunciato la sua decisione dopo la vittoria al Festival di Sanremo: non parteciperà all'Eurovision, ecco chi andrà al suo posto
Il tempo che Olly ha deciso di prendersi per comprendere se fosse il caso o meno di partecipare all’Eurovison ci ha lasciato immaginare che fosse realmente turbato dagli eventi e da tutto quello che stava accadendo intorno a lui. Oggi è arrivata la sua decisione: il cantante ha pensato che sia meglio andare avanti con il tour, viversi questo momento, godersi il presente e non il futuro. Ritrovare la gente che ha acquistato i biglietti ancora prima del Festival e non rinunciare a tutte le date previste.
Così ha fatto Olly che diciamolo, potrebbe anche esser stato ben consigliato, vista la sua canzone, da chi ha fatto notare che il brano potrebbe non brillare all’Eurovision Song Contest. C’è chi ha scritto che avrebbe dovuto andarci perchè sono occasioni che capitano solo una volta nella vita, forse sono gli stessi che avevano preteso lo stesso da Angelina Mango per poi criticarla quando è stata costretta a prendersi una pausa, divorata da un sistema che non fa ormai più sconti.
Le parole di Olly che ha rinunciato all’Eurovision
“Sono giorni che mi interrogo e chiedo pareri a tutti, la risposta è sempre la stessa: “alla fine devi fare quello che ti senti”, perchè tutti sanno quanto conti per me essere me stesso, sempre.
Ecco io non credo che voi sareste tristi se spostassi dei concerti per Eurovision, ma io credo fermamente di avere bisogno di connettermi con tutto quello che mi sta accadendo, prima di guardare ancora più in là, di continuare con la mia amata gavetta live di cui parlo sempre con infinito orgoglio” ha scritto Olly pochi minuti fa su instagram.
E poi: “Ho deciso dunque di rinunciare all’opportunità di partecipare all’Eurovision Song Contest, con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita. Ringrazio chi mi ha votato e mi ha dato la possibilità di avere questo privilegio: spero di vedervi presto a un mio concerto per ricambiare tutto l’amore che sto ricevendo in questi giorni“.
Olly ha aggiunto nel suo lungo post: “Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie. Qualcuno dirá che sto rinunciando a un sogno, ecco io credo di aver solo scelto di viverlo con i miei tempi“.
E poi ha concluso con queste parole: “Faccio un enorme in bocca al lupo a chiunque prenderà il mio posto: la musica in Italia è piena di artisti formidabili e il cast di questo anno ne è la prova più sincera. Crederci sempre! Qualcosa sta cambiando ed è sotto agli occhi di tutti. Vi abbraccio e ci vediamo in tour, Federico“.
Chi andrà all’Eurovision al posto di Olly
Al posto di Olly ci andrà il secondo classificato al Festival, ossia Lucio Corsi che ha accettato di partecipare all’evento. Immaginiamo che il cantautore toscano ci rappresenterà al meglio ma ci rendiamo anche conto che è arrivato il momento di cambiare il regolamento. La canzone che vince Sanremo non necessariamente rappresenta il brano migliore per l’Eurovision e dunque in Rai potrebbero essere maturi i tempi per pensare a un’altra serata dedicata solo alla scelta di questo brano, tra cantanti che ci vogliono andare o magari a una votazione diversa, che serva proprio a scegliere la canzone per l’Eurofestival.
In bocca al lupo a Olly per il suo tour e a Lucio Corsi per l’Eurovision, porterà la poesia e la magia della nostra Italia.