I Modà e il durissimo sfogo di Kekko e della band sui social: “siamo stati umiliati”
E' durissimo lo sfogo dei Modà sui social: delusi e amareggiati per la votazione di stampa e radio a Sanremo 2025
Hanno deciso di saltare la puntata di Domenica IN del 16 febbraio 2025 probabilmente per via delle condizioni salute non gestibili di Kekko Silvestre ( sulla pagina social i Modà hanno anche annunciato la cancellazione dei due instore di Milano domani e dopo domani). Una cosa però l’hanno voluta dire sui social , perchè davvero, quello che è successo, non lo hanno gradito. Ieri alle 16 sono state pubblicate le tabelle con tutte le votazioni serata per serata sia del pubblico che di sala stampa e radio.
Una votazione che non è stata molto favorevole ai Modà. La prima sera la sala stampa ha votato con numeri non troppo esaltanti per I modà che si sono classificati al 25esimo posto ( dunque terz’ultimi); nella serata delle cover al 24esimo e in finale al 28esimo, un gradino sopra Tony Effe. Grazie al televoto (che gli ha regalato il 23esimo posto) alla fine i Modà si sono piazzati 22esimi nella classifica definitiva. Un grande affetto mostrato dal loro pubblico, che è poi lo stesso che compra i biglietti e che va a vedere i concerti, quello che conta.
Ieri dunque, l’amaro sfogo sui social.
I Modà e il duro sfogo social dopo l’analisi delle votazioni
Come dicevamo in precedenza, viste le condizioni di salute ancora preoccupanti per Kekko che ha bisogno di riposo, i Modà hanno cancellato i primi due instore previsti. Poi però è arrivato anche l’amaro sfogo sui social: “Eccomi romantici.. È stata una settimana durissima, forse la più dura della carriera, ma arrivare a Sanremo con un Sansiro soldout e mollare alla prima difficoltà, sarebbe stato davvero poco rispettoso nei confronti di tutte quelle persone che ci stavano aspettando“.
E ancora: “Purtroppo siamo usciti da questo Festival sconfitti e con le ossa rotte, in tutti i sensi, e ovviamente siamo molto amareggiati. La sconfitta, essendo una gara la accettiamo, ma non accetto invece di farmi umiliare davanti al nostro pubblico, come se fossimo i nemici di qualcuno per motivi che nemmeno conosciamo. Ma la vita è anche questo. Ora pensiamo al futuro, e al nostro prossimo viaggio: il tour. Prima fermata Sansiro“. Queste le parole dei Modà che non mollano e continuano con la loro musica come hanno sempre fatto.