Samuele il bambino che sa tutto su Sanremo: chi è il piccolo genio del Festival
Chi è Samuele il 12enne che conosce tutta, ma proprio tutta la storia del Festival dalla prima all'ultima edizione? Questa sera Samuele sarà a Sanremo 2025
Questa mattina in conferenza stampa è stata annunciata la presenza del piccolo Samuele sul palco dell’Ariston. A dire il vero non è poi così piccolo, ha infatti 12 anni e a quanto pare la sua più grande passione è proprio il Festival di Sanremo. Poche settimane fa Samuele era stato intervistato anche dai giornalisti del TG1 che avevano cercato di capire da che cosa nascesse questa sua passione. Perchè Samuele, non si limita solo a conoscere i vincitori del Festival o qualche aneddoto.
Samuele sa tutto di Sanremo. Nel senso che se gli viene chiesto che cosa sia accaduto nel 1983, giusto per fare una data, lui ti sa spiegare ogni storia di tutti i protagonisti di quella edizione. Conosce i segreti dei brani, gli aneddoti, le storie. Tutto quello che appunto è accaduto nelle 75 edizioni del Festival. Una passione assai strana per un ragazzino così giovane. Eppure Samuele, ha già dimostrato proprio in questa intervista al TG1, di sapere tutto, ma proprio tutto su Sanremo. E forse Carlo Conti ha deciso proprio per questo di averlo sul palco, per fargli un piccolo test e metterlo alla prova. Il giovane Samuele saprà rispondere alle domande, supererà il test?
Chi è Samuele il ragazzino che sa tutto su Sanremo e sui Festival arriva all’Ariston
Nel servizio del TG1, il piccolo Samuele Parodi ha già dimostrato di conoscere davvero la storia del Festival, sin dalla sua prima edizione. Conosce i nomi dei vincitori, riesce anche a collocare storicamente degli eventi che hanno cambiato le sorti dei protagonisti di Sanremo. Una passione che davvero stupisce vista la sua giovane età.
Samuele non si limita solo a conoscere appunto le classifiche ma conosce anche i brani e i testi delle canzoni, ama suonare il piano e continua a coltivare la sua passione per il Festival con grande entusiasmo e chissà magari questa sera sul palco di Sanremo 2025 darà anche qualche chicca su questa edizione. Ci svelerà il 12enne quella che è la sua canzone preferita del Festival di Carlo Conti? Non se ne può parlare molto per non influenzare il televoto…Ma vedremo!
Samuele inoltre ha anche una grande passione anche per i conduttori dei Festival, non si limita solo a conoscere in ogni dettaglio la storia delle canzoni e degli artisti. In questi anni si è molto documentato e non è stato facile perchè trovare video e informazioni sui primi Festival non è facile ma Samuele non demorde!
Nel servizio del Tg1 in onda prima che il Festival partisse, Samuele aveva anche svelato quella che secondo lui sarà la sua top 5. Cosa ha raccontato il piccolo conoscitore della kermesse? Al quinto posto ha messo Elodie, al quarto posto piazza Achille Lauro, al terzo posto Massimo Ranieri, al secondo posto Marcella Bella e al primo Giorgia. Ecco forse le previsioni di Samuele non saranno proprio azzeccatissime, la Bella e Ranieri difficilmente si avvicineranno alla TOP 10 ma a suo gusto forse, questi sono i cantanti che più apprezza.
In chiusura di intervista, Samuele aveva lanciato un appello a Carlo Conti: “ti prego Carlo portami a Sanremo”. A quanto pare qualcuno ha mostrato questa intervista al direttore artistico che ha deciso di dare una bella occasione a Samuele e stasera lo vedremo a Sanremo 2025!