Simone Cristicchi, anche la dedica di Amara commuove tutti: le parole della compagna
E' da brividi la dedica di Amara a Simone Cristicchi. La sua compagna di vita e di lavoro ha creato con lui la canzone di Sanremo 2025 Quando sarai piccola
Simone Cristicchi ieri nella prima serata di Sanremo 2025 ha commosso tutti con la sua “Quando sarai piccola” ma emoziona anche la dedica che Amara ha fatto al cantautore, al poeta, chiedendo a lui di curarci l’anima.
Amara e Simone Cristicchi stanno insieme da cinque anni, il loro amore non ha bisogno di grandi annunci e di grandi luci ma insieme riescono a regalare molto al pubblico. Hanno visto nascere insieme la canzone sanremese che ovviamente è arrivata tra i primi cinque dopo il primo ascolto. Hanno costruito testo e musica e hanno atteso che tutto questo accadesse. La dichiarazione d’amore e di stima di Amara a Simone Cristicchi è la conferma di tutto.
Le parole di Amara per Simone prima di salire sul palco
L’emozione ieri sera era fortissima, l’abbiamo vista negli occhi e nella voce di Simone che non è stato perfetto ma se viviamo di emozioni quando ascoltiamo la musica allora lui è stato molto di più. Lei dietro le quinte, lei che lo aspettava per abbracciarlo forte dopo l’esibizione di “Quando sarai piccola”, perché quella canzone è per tutti ma parla del dolore che Cristicchi vive con la sua mamma.
“A te che hai saputo trasformare il dolore in poesia. A noi che in silenzio abbiamo aspettato che tutto questo accadesse. A questa Opera che ci ha scelti e fatto strumento. Al nostro amore capace di generare solo Amore. Sei un gigante Simone mio. Aspettiamo solo te! Curaci l’anima”
Sono parole che riempiono il cuore, fanno rabbrividire, dietro quel testo c’è molto di più della voglia di salire sul palco dell’Ariston o di arrivare alto nella classifica di Sanremo 2025.
>>>>>Quando sarai piccola significato: il testo di Simone Cristicchi che tocca il cuore
Eleganza e sensibilità e quella poesia è arrivata al cuore e la sala stampa ieri sera ha premiato sia Simone che Amara, perché ieri sera c’erano entrambi. Saranno però davvero insieme loro due nella serata di venerdì delle cover, con La Cura: “Non un tributo ma una celebrazione e siamo emozionatissimi e anche molto felici” ed è la cantautrice a spiegare che La Cura in genere la canata solo Simone ma per questo festival hanno creato una esibizione di coppia.
Per molti Cristicchi ha già vinto anche senza il podio, il primo posto. Per molti Amara e Simone potrebbero vincere la serata delle cover.
Simone è uno dei pochi che ieri sera ha cantato solo con la sua voce, solo una voce e senza supporto di cori. Solo elogi per lui, per loro due.