Fedez potrebbe cantare solo il martedì a Sanremo 2025 e poi ritirarsi? Il rumor
Fedez potrebbe far ascoltare una sola volta la sua Battito e poi lasciare Sanremo 2025? Ecco gli ultimi rumors
In questi giorni non si parla d’altro: quello che accadrà a Sanremo 2025 intorno a Fedez e ben poco ci si concentra sulla sua canzone Battito. Un peccato, perchè il rapper ha scelto un brano intriso di significato e avrebbe forse voluto parlare come ha fatto anche in passato, di salute mentale a un pubblico più ampio. Tutto quello che è successo in questi giorni chiaramente, cambia la rotta anche del suo di Festival. Gira voce dunque, che Fedez potrebbe persino decidere di non proseguire la sua avventura a Sanremo 2025. Secondo gli ultimi rumors infatti, potrebbe cantare martedì, far ascoltare il suo brano e poi salutare tutti.
Voci in netto contrasto con quello che ha raccontato il suo “amico” Fabrizio Corona, secondo il quale il rapper, vincerà persino questa edizione di Sanremo. Ci permettiamo di dire che questa previsione non vi farà incassare molti euro laddove decidiate di scommetterci sopra…Il motivo per il quale Fedez potrebbe non sentirsi a suo agio a Sanremo è sotto gli occhi di tutti. Se quando è salito sul palco con Francesca Michielin per cantare un brano “normale” ha avuto bisogno di braccialetti per gestire l’ansia , come ha raccontato anche nella serie The Ferragnez, come farà a stare sereno con il clima che si respira intorno a lui in queste ore? Tra l’altro, c’è anche l’impatto emotivo di una canzone potente, Battito, che racconta di lui e della sua storia.
Fedez pronto a lasciare Sanremo 2025 dopo la prima serata?
Il giornalista Gabriele Parpiglia ieri, nel corso della trasmissione radiofonica che conduce ha spiegato: “Ho una notizia che mi hanno riportato. Io so che ci potrebbe essere un ritiro in corsa da parte di Fedez. Se dovesse succedere, noi lo sapevamo prima, Fedez potrebbe ritirarsi dal Festival di Sanremo? Ci sono delle dinamiche che ancora non voglio dire. Però alcune sono facili e intuibili. Mettete il caso dovesse essere accolto da fischi o i giornalisti non si concentrassero sulla musica, ma su ciò che è stato dato in pasto ai giornalisti in questo periodo. Ecco, credo che a quel punto non è da escludere l’ipotesi che lui possa davvero ritirarsi dal Festival di Sanremo”.
E’ chiaro il motivo. O Fedez decide di non parlare con i giornalisti, di non rilasciare dichiarazioni, di rispondere solo alle domande sulla musica, di vivere da eremita nella villa affittata a Sanremo, o sarà ardua fare un festival normale. Inoltre c’è da tenere in considerazione anche la reazione del pubblico in sala, all’Ariston. Non è facile gestire una platea che potrebbe mormorare o magari anche non applaudire. Sicuramente Carlo Conti farà il possibile per mettere a proprio agio tutti i cantanti a Sanremo ma la situazione non è di facile gestione. Così su due piedi, ci viene da pensare che Fedez non parteciperà neppure al dopo Festival, ve lo immaginare il primo faccia a faccia con la Lucarelli? Certo sarebbe fantastico ma dubitiamo che tutto questo possa succedere.
Un peccato comunque perchè il brano Battito di Fedez, era stato anche accolto con grande empatia da parte di chi lo ha ascoltato in anteprima riuscendo a strappare anche voti alti rispetto ad altre canzoni più attese. Sarà forse una occasione sprecata quella di Fedez a Sanremo 2025? Non ci resta che attendere l’11 febbraio per scoprirlo.