News Musica

Fedez ha davvero chiamato Marco Masini per Sanremo 2025: “Non ho ancora deciso”

Marco Masini andrà davvero a Sanremo 2025 con Fedez per cantare una delle sue canzoni più belle? La risposta arriva dal cantautore toscano

marco masini sanremo 2025 con fedez

Marco Masini è impegnato in queste settimane nella nuova stagione di Ora o mai più, come tutor di Loredana Errore ma a quanto pare potrebbe ritrovare il suo amico Carlo Conti anche sul palco di Sanremo 2025. Era stato Gabriele Parpiglia ad annunciare la notizia, svelando che Fedez, per la serata dei duetti, aveva pensato proprio al cantante toscano, perchè nella sua idea c’era quella di esibirsi sulle note di Bella stronz@. Interpellato dai giornalisti, Fedez aveva risposto con un “no comment”. Oggi però, a confermare l’indiscrezione data dall’ex giornalista della rivista Chi, ci ha pensato lo stesso Masini.

Lo ascolteremo davvero sul palco dell’Ariston? Tutti hanno pensato che quella di Fedez fosse una dedica alla sua ex, a Chiara Ferragni, e noi ci siamo spinti oltre, pensando che avrebbe potuto anche fare l’accoppiata vincente, cantando con Masini anche Vaffanc@@@ giusto per non farsi mancare nulla. Succederà?

Marco Masini a Sanremo 2025 con Fedez?

L’indiscrezione lanciata da Gabriele Parpiglia ha fatto molto parlare e anche i fan di Marco Masini hanno cercato di approfondire e così nelle ultime ore, è emerso qualche dettaglio in più su questa vicenda; durante un incontro con i fan per il firmacopie del disco “10 Amori” il cantautore ha confermato tutto. A domanda diretta, durante l’incontro avvenuto il 19 gennaio scorso a Piacenza, Masini ha affermato che non aveva ancora deciso di accettare la collaborazione per “Bella Stronza”. Prima di prendere una decisione doveva sentire come sarebbe stata proposta la canzone. Se non gli fosse piaciuta, non avrebbe accettato perché tiene molto alle canzoni del suo repertorio. Dunque Fedez vorrebbe scrivere delle barre sul brano oppure dipende dalla chiave di lettura che il cantante vuole dare al brano di Marco Masini? E’ ovvio che tutti abbiamo pensato a una dedica, neppure troppo velata, alla sua ex moglie.

Va detto che Fedez potrebbe decidere di cantare lo stesso Bella Stronz@ con un altro artista o persino da solo con magari una scelta diversa. La serata dei duetti vuol dire tante cose, anche un duetto con un ballerino o qualcosa di diverso. Tra l’altro ricordiamo che in questa edizione del Festival, la classifica della serata delle cover non andrà a influenzare la classifica generale per cui i cantanti finalmente penseranno forse più a divertirsi e a raccontarsi, più che a portare a casa il risultato finale.

C’è anche un altro filone a cui pensare. Fedez porta il brano battito, una canzone dedicata alla depressione e si potrebbe pensare che, giocando proprio con i doppi sensi, con una sorta di filo rosso, il rapper potrebbe definire proprio “bella stronz* ” la depressione con la quale ha lottato in passato. Certo, le parole del suo brano fanno pensare maggiormente a quella tematica, mentre quella di Marco Masini, potrebbe solo in parte allinearsi a questa visione ed essere parafrasata verso quella poetica.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.