Preoccupazione per Fedez dopo Sarà Sanremo: “confuso e provato”
E' diventato virale il video della partecipazione a Sarà Sanremo di Fedez: sembrava provato e turbato, l'unico a non parlare con i giornalisti
Basta andare sulla pagina instagram di Fedez per leggere i commenti sotto alla foto che annuncia il titolo del suo brano a Sanremo. Centinaia di persone, dopo averlo visto ieri in tv, si sono chiesti come stia. Sembrava stanco e provato, dicono in tanti, quasi rallentato. Era di certo emozionato perchè quello di ieri è stato in qualche modo un ritorno di fronte al grande pubblico dopo tutto quello che gli è successo nell’ultimo anno. Ma c’era anche dell’altro. A differenza di tutti i BIG arrivati sul palco, Fedez è uscito da un’altra parte accompagnato da Carlo Conti, impossibile non notarlo.
Fedez a Sarà Sanremo: turbato e provato
Tanti spettatori si sono chiesti come mai Fedez sia uscito da un’altra parte, e in molti hanno pensato che potesse stare poco bene, visto che è stato persino accompagnato da Carlo Conti. A quanto pare però, c’è anche un’altra motivazione alla decisione di uscire da un posto diverso. Fedez ieri infatti non ha rilasciato interviste a nessuno degli inviati dei programmi Rai presenti. E pare sia stato l’unico. E’ stato il giornalista Rai Domenico Marocchi, presente al Casinò, e inviato per La volta buona di Caterina Balivo a scrivere sui social quello che è successo; il giornalista ha confermato via social che Fedez è stato l’unico artista ad essere passato da una via secondaria senza incontrare fan e telecamere.
Una delle poche fortunate ad aver incontrato Fedez e ad averci scambiato due chiacchiere è stata Maria Tomba, una delle finaliste di Sanremo giovani che era nella squadra del rapper ai tempi di X-Factor. Ha detto la giovane cantante: “Sì, lui era il mio coach a X Factor. Sono stata molto felice di ritrovarlo anche qui. L’ho visto poco fa dietro le quinte. Mi ha detto di vivermi il qui e ora“.
Il video di Fedez a Sarà Sanremo
Battito è la nuova canzone di Fedez
“Ciao a tutti. Il mio nuovo brano si intitola Battito ed è una moltitudine di cose. Diciamo che è una dicotomia di quella che può essere una canzone d’amore dedicata a una donna, ma quella donna è impersonificata nella depressione“ ha detto Fedez nel parafrasare la sua canzone.
A commentare questo brano sui social ci ha pensato anche il giornalista di Chi Valerio Palmieri:
Sapevo da circa un mese che Fedez avrebbe portato a Sanremo una canzone sulla depressione. Mi sono limitato a scrivere che aveva presentato un brano personale, non sono entrato nel dettaglio per rispetto. Ieri sera lo ha detto lui, di fianco a Carlo Conti. «Il mio nuovo brano si intitola “Battito” ed è una moltitudine di cose. Diciamo che è una dicotomia di quella che può essere una canzone d’amore dedicata a una donna, ma quella donna è impersonificata nella depressione». Un concetto complesso, intimo, come se la malattia fosse una compagna, che se non c’è ti manca perché hai bisogno di sentirla. La “nostalgia del sintomo”. Fedez parlava piano, aveva la bocca impastata. Poteva essere stanco, emozionato, o semplicemente provato. Sanremo lo mette alla prova, l’ansia del suo ultimo Sanremo da cantante e l’euforia provocatoria dell’ultima sua presenza da ospite sono due facce della stessa medaglia. La voglia di vivere in pubblico e sul palco le sue incertezze, le sue contraddizioni, il suo narcisismo. Lo guardiamo da fuori ma, noi che scriviamo di lui, facciamo la stessa cosa. E lui lo fa prima di noi, si dichiara. Noi lo sovrascriviamo.
Solo emozione dunque quella di Fedez che del resto prima di partecipare al suo ultimo Sanremo, come ha raccontato nella serie The Ferragnez, aveva indossato dei braccialetti contro l’ansia? Che per lui non sia un momento semplice è evidente. Vedremo se quel palco se lo divorerà o se questa volta riuscirà a comunicare davvero, fino in fondo, tutto quello che ha da dire.