News Musica

Samuele Bersani torna sui social dopo la scoperta della malattia

Come sta Samuele Bersani? Dopo l'annuncio della malattia e dello stop forzato scrive il suo grazie a tutti ma sono "ore incerte e giorni traballanti"

samuele Bersani grazie

A dieci giorni di distanza dal suo annuncio Samuele Bersani torna sui social. Un annuncio con cui aveva rimandato il tour di mesi per un problema di salute appena scoperto. Samuele Bersani aveva scritto ce avrebbe poi spiegato tutto non appena possibile, perché anche lui doveva ancora comprendere tutto.

Non aveva risposte precise da poter dare e forse oggi quelle risposte le ha ma ha solo un grazie immenso da dire tutti, quel grazie con cui chiede ancora e sempre la presenza dei fa, dei colleghi, di chi ha capito che c’è qualcosa di grave ma che non fa domande, gli resta solo accanto.

Samuele Bersani torna sui social, il suo grazie e le parole di fan e colleghi

Le sue parole nel post appena pubblicato sul suo profilo social ci danno la misura della sofferenza che sta attraversando, della paura. 

“In un tempo sospeso che si dilata e si restringe al ritmo di esperienze e pensieri imprevisti, i vostri messaggi così pieni di affetto mi hanno mostrato concretamente quanto sia stretto il nodo che ci tiene uniti, anche da lontano, in tutte le ore incerte e nei giorni traballanti. Grazie davvero a ognuno di voi”.

Il grazie è dolce ma tutto il resto fa tremare, Samuele Bersano parla di tempo sospeso, anche lui come i tanti, troppi, che lottano contro una malattia. “Ore incerte e giorni traballanti” anche in questo post c’è la sua poesia ma questa volta fa male davvero. Ringrazia ogni singola persona, non solo i fan, non solo i colleghi e chi gli è sempre accanto ma anche chi le sue canzoni le conosce poco ma conosce adesso parte della sua sofferenza, di uno stop forzato che alla vigilia dell’inizio del tour non avrebbe mai immaginato. 

“Non è semplice scrivere quello che sto per dirvi, ma la vita stessa è imprevedibile e certe cose, è vero, accadono da un momento all’altro. Ho scoperto da pochissimi giorni di avere un problema di salute che mi obbliga a fermarmi” è parte del messaggio che ha scritto poco più di dieci giorni fa. 

Tantissimi i messaggi dei colleghi, da Lorenzo Jovanotti a Fiorella Mannoia, Alessia Marcuzzi, Aurora Leone, Dario Vergassola, Ornella Vanoni, Antonella Clerici e tanti altri. Tanti i “ti vogliamo bene” di chi forse sa tutto ma non dice nulla. Sarà lui a raccontarlo ai fan quando vorrà. 

>>> Samuele Bersani rimanda il tour

“Tu e la tua arte sono all’altro capo del nodo, lo stesso appiglio nei nostri momenti traballanti e nelle ore incerte, lo stesso specchio nei momenti spensierati e gioiosi. Siamo qui” è uno dei messaggi per lui.

“Con tutto il bene” scrive il cantautore nella didascalia che accompagna il suo ultimo post, concludendo con un cuore.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.