Emma Marrone ha bisognosi fermarsi: “non ce la faccio”
Emma Marrone si ferma, ha bisogno di farlo e spiega il motivo. Dopo Bari non ci sarà un'altra data, nemmeno se dovesse chiamare Carlo Conti per Sanremo
Stasera Emma Marrone sarà a Roma e il prossimo 17 novembre a Bari ma poi per lei arriverà la pausa. Un annuncio che fa storcere il naso a chi pensa che gli stop per gli artisti, per i cantanti, esistono da sempre, ci si chiude in studio per creare altri pezzi.
Emma Marrone ne ha parlato nella sua intervista al Corriere della sera e non c’è da storcere il naso, non sta male, nessuna depressione né momento difficile, quello lo ha già superato e non l’ha mai nascosto né sbandierato. Confida che chi la conosce sa bene che oggi Emma è serena e felice sia a livello umano che professionale. Allora, perché si ferma?
Emma Marrone si ferma e spiega il motivo
“Sono in stato di grazia: chi mi conosce bene, a livello umano o professionale, mi ha visto serena e felice. Lo spirito con cui ho affrontato il concerto era: questa è la mia festa” racconta del concerto dell’11 novembre a Milano, felice ma anticipa che non ci sarà a Sanremo, che non ce la farebbe, che ha bisogno di una pausa, di dormire, di riposare, di serate con amici, di godersi tutto. Lo fa quindi ben prima che arrivi qualche malessere, lo può fare e lo fa, ha lavorato sodo, anche su se stessa.
“Sono morta tante volte e ho sempre vissuto la fine come l’incipit di un nuovo inizio” e non l’ha nascosto che è stata male tante volte, più di tutto quando è morto suo padre. Il suo messaggio è positivo, perché si crolla e si riparte anche più consapevoli.
“Per me Souvenir è stato un disco di reset non solo perché stavo attraversando un trauma familiare e personale ma anche perché è cambiata la musica… Dopo l’uscita del disco sono partita subito col tour nei club: non ero in grado fisicamente e psicologicamente di affrontare dei posti grandi” e poi sono arrivate le date nei palazzetti, adesso c’è il 14 novembre a Roma, stasera, e il 17 a Bari. Quando le chiedono quale sarà la prossima data, il prossimo concerto lei non ha dubbi: Emma Marrone si ferma, ne ha bisogno, nessun segreto, nessun dramma.
>>>>>Emma Marrone risponde alla fan che le chiede come ha fatto a dimagrire
“Mi fermo. Ho bisogno di dormire, di fare cene con gli amici, di respirare e di godermi quello che è accaduto dall’uscita del disco in poi” e se dovesse chiamare Carlo Conti per il festival di Sanremo, magari non per partecipare alla gara? “Non ce la faccio proprio. Ho bisogno di un momento per me”.