Proseguono i commenti contro Antonello Venditti e arriva l’invito di Beppe Stanco a Special Festival
Dopo l'imbarazzante errore di Antonello Venditti arriva l'invito di Beppe Stanco a Special Festival
Non bastano le scuse di Antonello Venditti dopo l’imbarazzante errore che l’artista ha commesso sul palco durante un concerto a Barletta. Arriva l’invito di Beppe Stanco, noto producer e direttore artistico del Premio Lunezia e del NyCanta che va in onda su Rai 2 e che torna il primo dicembre con la terza edizione di Special Festival. Invito appunto rivolto ad Antonello Venditti; si tratta di un contest dedicato ai ragazzi speciali, con diversità intellettiva, protagonisti di una vera e propria gara canora in coppia con artisti big. L’evento sarebbe perfetto per il cantautore romano per dimostrare che quanto accaduto contro una ragazza disabile non gli appartiene, si è tratta insomma di una défaillance. Così la chiama Beppe Stanco invitandolo a partecipare proprio al festival dove i protagonisti sono dei ragazzi speciali.
Non si placano i commenti negativi contro Venditti e arriva l’invito a Special Festival
“Per recuperare questa défaillance, che non ti appartiene, potresti partecipare come ospite alla nuova edizione di Special Festival a dicembre, kermesse i cui protagonisti sono proprio quei ragazzi speciali che, per via delle luci, non hai riconosciuto; in modo da dimostrare la tua sensibilità nei confronti di queste persone straordinarie”, questo l’invito del direttore artistico. Venditti parteciperà alla terza edizione?
Dopo il brutto episodio Antonello Venditti si è scusato, con un video ha confidato che gli veniva da piangere: “Ho sbagliato, nel buio non mi sono accorto di questa ragazza, pensavo fosse una semplice contestazione politica a cui sono abituato, quindi, ho risposto in maniera molto violenta a questa ragazza, che poi ho conosciuto”.
Anche il padre della ragazza speciale ha confermato che il giorno successo Antonello ha telefonato per scusarsi ma in un primo momento sotto il palco ovviamente anche loro erano rimasti senza parole. “Ha chiamato per scusarsi ma avrebbe potuto farlo sul palco”. Ci sono i video che confermano tutto, Antonello Venditti sul palco visibilmente irritato dalle interruzioni della ragazza, la sua reazione che ha lasciato tutti di stucco.
>>> Antonello Venditti insulta una ragazza speciale
“Volevo tranquillizzarvi, innanzitutto non sono un mostro, come sapete benissimo. Sta montando questa polemica, scema e stupida, non vorrei portarmi dietro uno stigma” le parole dell’artista romano ma adesso si attende la sua risposta all’invito di Beppe Stanco perché davvero in tanti continuano a commentare in modo negativo: “Avevo pensato che eri invecchiato e invecchiando avevi perso la testa, era l’unica scusa per giustificare il gesto contro Cinzia la cinquantenne speciale, invece guardando questo video vi vedo abbastanza lucido e quindi questo mi fa capire che sei e forse sei stato sempre una persona piccola d’animo e questo l’abbiamo scoperto grazie ai social che hanno fatto venire fuori chi sei veramente. Mi dispiace ma ci hai deluso e parlo umanamente, artisticamente non cambia la stima verso la vostra arte ma è un peccato che dietro c’è una persona piccola e senza sentimenti”.