News Musica

Gerardina Trovato torna sul palco, è irriconoscibile ma è la grande artista che dobbiamo aiutare 

Gerardina Trovato va aiutata, non aspettiamo che sia troppo tardi per poi dire che aveva una voce meravigliosa e scriveva canzoni uniche

gerardina trovato aiuto

Le canzoni di Gerardina Trovato non sono mai andate via dalla testa di chi le ha ascoltate quando era un’artista piena di luce. Le ritroviamo ancora una volta perché la cantautrice siciliana è tornata sul palco ma è difficile riconoscerla. La sua voce stanca però la riconosciamo subito, la riconosce chi è sotto il palco e canta con lei, cerca di darle la forza per risalire di nuovo in alto. Gerardina Trovato va aiutata, lo diciamo da anni ma forse qualcosa adesso si muove davvero. Sui social sono arrivati i video del suo ritorno sul palco, il 12 agosto scorso al festival di Marianopoli in provincia di Caltanisetta, insieme a quelle immagini e alla sua voce ci sono i tantissimi appelli chi di vuole rivederla come un tempo con la sua chitarra. E’ da tempo in difficoltà e non possiamo attendere che sia troppo tardi, per poi dire che Gerardina aveva una voce meravigliosa e scriveva canzoni uniche. 

Gerardina Trovato torna sul palco, è irriconoscibile ma è la grande artista che dobbiamo aiutare 

Era il 1993 e con Ma non ho più la mia città la Trovato arriva seconda tra le nuove proposte di Sanremo, subito dopo Laura Pausini. L’abbiamo vista ancora altre volte a Sanremo e al Festivalbar, in duetto con Andrea Bocelli  e poi dopo premi e successo tutto è cambiato.

Negli anni più volte Gerardina Trovato ha raccontato cosa è successo, l’ha fatto anche otto anni fa in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, così come in tv a Domenica Live raccontando dei problemi gravi con sua madre, di quello che dice le hanno tolto. Un incubo, la depressione, nemmeno un soldo e Gerardina Trovato confessa che non è certo una santa ma che tanti artisti hanno fatto errori ma non sono stati abbandonati. Lei si è rimasta sola.

Anni fa spiegava: “Sto malissimo. Ho una nevrosi ossessiva depressiva molto brutta. Mi sto curando, ma è molto lunga, non è una cosa come la febbre. Faccio gli esercizi di canto e canto per allenarmi. Non ascolto nulla per via della depressione. E poi la radio non l’ho mai ascoltata. Quando avevo successo sentivo le mie canzoni talmente tanto che mi scocciavo e a volte per dormire mi mettevo i tappi di cera” era già sola, fatta fuori da tutti, così raccontava. E’ andata sempre peggio e adesso sui social chi vive nella sua stessa città racconta che è ancora un grande difficoltà e che vive in una casa per anziani. 

L’appello sui social

>>>> Gerardina Trovato racconta il suo dramma

Sono passati tanti anni dai suoi successi ma li ricordiamo tutti e rivederla sul palco in tuta, così palesemente in difficoltà è terribile. Si chiede aiuto a tutti coloro che possono aiutarla ma aiutarla non solo a vivere ma a tornare sul palco da artista, a testa alta.

Chiedono aiuto anche a Signorini per il Grande Fratello perché ha bisogno di soldi. Perché Gerardina Trovato avrebbe molto da dire, da dare ma non si sa se alla gente piacerebbe ascoltare i suoi problemi. Le canzoni sì, quelle vorremmo riaverle tutte. Ce la farà questa volta a tornare davvero sul palco per la sua rivincita?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.