News Musica

Struggente l’addio di Francesco Sarcina a Giulia, a lei ha dedicato una delle canzoni più belle

Giulia della canzone de Le Vibrazioni è morta e Francesco Sarcina scrive l'addio più doloroso e l'amore eterno

Giulia vibrazioni

E’ morta Giulia, è morta la ragazza per cui Francesco Sarcina aveva scritto una delle canzoni più belle de Le Vibrazioni. “Dedicato a te” che lui continuerà a cantare sempre ma non sarà più lo stesso. Sarcina ha confessato di averla amata tanto, di avere anche sbagliato a lasciarla, che non potrà mai dimenticarla. Sono parole struggenti, è un addio doloroso ma non è come sembra perché Francesco Sarcina conosce bene la famiglia di Giulia, il marito, i figli, conosce bene il dolore che lei ha lasciato agli altri. E’ una storia d’amore che non c’era più ma che l’ha ispirato, un amore che definisce vero ed eterno mentre il cantante cerca di spiegare le frasi di quella canzone dedicata a Giulia.

L’addio di Francesco Sarcina a Giulia di Dedicato a te

In più di una occasione mi hanno chiesto cosa volessi dire e intendere con ‘lucente armonia’. Mi ricordo che il mio primo pensiero fu: ‘ma come ca°°o fate a non capire cosa vuol dire?’. Poi però mi resi conto che per capire realmente il significato, forse, era necessario conoscere Giulia

Inizia così il suo addio alla ragazza a cui ha dedicato le parole “lucente armonia” e forse solo adesso tutti comprendono il significato di quel testo che in ogni concerto è presente.

Ed ora è più che mai parte della lucente armonia, lasciando armonia e immensità nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Ma lascia anche tanto dolore, dolore perché è difficile dare un senso alla perdita così prematura di una gioia della natura quale è sempre stata. Difficile perché una madre ed un fratello perdono una figlia e una sorella. Ma ancor più difficile è perché un marito e due figli perdono una giovane moglie e una madre splendida e amorevole

>>>> Francesco Sarcina in vacanza con la figlia e la compagna

Il suo pensiero va alla famiglia di Giulia, persone che conosceva bene e che ha amato e amerà per sempre: “E se io non riesco a trattenere le lacrime per il dolore che provo, non oso immaginare la sua famiglia. Famiglia che amo e amerò per sempre come ho sempre amato Giulia. Il dolore per non essere riuscito a salutarti e dirti quanto bene ti voglio. Ma certo è che un giorno ci ritroveremo e rideremo della stupidità umana. Con amore vero ed eterno. Fra”. E’ evidente il suo dolore, lp scrive e forse ci sarà un’altra canzone dedicata a Giulia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.