Angelina Mango toglie il fiato con La Rondine: è l’abbraccio più bello a papà Pino
E' stato letteralmente da brivido l'omaggio di Angelina Mango a papà Pino: una esibizione che ha toccato tutte le corde dell'animo a Sanremo 2024
“Io non so se tornerò mai a Sanremo nella mia vita e questa è l’occasione che ho per il momento e voglio sfruttarla al meglio. Voglio sfruttarla per fare un omaggio a mio padre” queste erano state le parole di Angelina Mango a poche ore dalla serata delle cover di Sanremo 2024. Qualcuno ha insinuato che la scelta di portare La Rondine su quel palco fosse una scelta un po’ “para…”, qualcuno le ha fatto notare che forse avrebbe dovuto aspettare per avere una maturità diversa prima di portare all’Ariston quella canzone. Ma Angelina, che sa bene che bisogna vivere giorno per giorno perchè non si sa che cosa può accadere domani, ha deciso che la sua prima volta al Festival era quella giusta. E non ha sbagliato. Tutti in piedi per lei, la forza di trattenere le lacrime mentre migliaia di persone urlavano il nome del suo papà. La commozione di Amadeus, l’abbraccio della sua Lorella Cuccarini. Tutto così perfetto da togliere il fiato.
>>>>>>> Angelina Mango, quel vecchio video di mamma e papà che a Sanremo parlano di lei
Angelina Mango e quell’omaggio a papà Mango che è storia
E a sentirle quelle parole, della canzone di Pino Mango, vengono i brividi. Sembra quasi un testamento che il cantante lucano ha scritto per sua figlia, come se sapesse che un giorno sarebbe arrivata su quel palco per cantare quella canzone. Lei che canta: “Sei il mio volo a metà, sei nel cielo sbagliato” accarezzandoci l’anima in modo così delicato da farci venire i brividi. E quel “dove sei dove sei, l’unico amore che rivivrei“.
Ce l’ha messa tutta Angelina, anche per non sciogliersi in lacrime dopo la sua esibizione. Le avrebbero detto che quel pianto non andava bene, le avrebbero detto che era sbagliato. E lei ha retto, perchè tutto quello che aveva da dire a suo padre, alla sua famiglia, alla mamma, al suo amato fratello, sua colonna e roccia, lo ha fatto cantando e scrivendo una bellissima pagina di un Festival. Poco importa se non ha alzato il premio al cielo, perchè per tutti noi lei ha vinto con il suo papà e quella bellissima canzone che meritava il palco dell’Ariston. Dunque grazie Angelina Mango.