Giovanni Allevi, la battaglia continua: “Io continuo a vivere” e il suo messaggio è dirompente
Giovanni Allevi in ospedale continua la sua lotta contro la malattia ma il suo messaggio è ancora una volta immenso
Giovanni Allevi continua a lottare contro il mieloma, sarà ospite al festival di Sanremo ma dal primo istante dopo l’annuncio di Amadeus ha detto chiaramente che la malattia non è del tutto sconfitta. Non ha mai nascosto nulla Giovanni Allevi ma più di tutto è la sua forza che continua ad insegnarci tanto.
Il dolore è la prova più difficile da sopportare, oggi il maestro ci regala un’altra riflessione, lui sopporta con pazienza, sono in molti che non lo fanno, lo sa bene. E’ dall’ospedale che alza le dita in segno di vittoria perché Giovanni Allevi come tanti altri continua a vivere.
Giovanni Allevi la battaglia continua: “Io continuo a vivere”
Giulio Cesare dice che è più facile trovare uomini disposti a morire che trovare quelli disposti a sopportare il dolore con pazienza. Beh, Giulio, io continuo a vivere, e siamo in tanti, molti di più di quanto immagini!
E’ il suo messaggio che come sempre racchiude tutto. Giovanni Allevi guarda al futuro, anche nel mezzo di una sofferenza ancora così forte lui guarda avanti e ci insegna tanto. Non è l’unico e lo ricorda a tutti, lo sa bene, perché è da lungo tempo che vive in quelle corsie di ospedale e continua a sorridere con il coraggio che è ben più grande di chi è disposto a morire.
Un messaggio dirompente
>>> Giovanni Allevi tormentato dalle ferite
Un messaggio rivolto ai fan, ai follower, che scatena altra forza. Tra i tanti colpisce quello di una fan, Piera, che al primo ascolto della sua prima nota ha capito che grande artista e grande uomo è Giovanni Allevi.
Come al solito, il tuo messaggio è dirompente. Viviamo in un mondo dove si tende a tornare a Giulio Cesare….meglio morire che soffrire. Il mondo non considera vita quella di chi soffre. Sei in un ospedale e questo dice tutto … Tu Giovanni con le tue parole sei, e sempre sarai uno “fuori dagli schemi” uno che non si rassegna a deturpare il valore della Vita, uno che combatte…non senza paura…ma con determinazione costi quel che costi.
Lo hai fatto nella musica, lo fai nella vita.
Che eri un Artista Uomo, l’ho capito dalla prima tua nota che ho ascoltato. Grazie di esistere.
Sanremo 2024
La mascherina per proteggersi, i suoi inconfondibili ricci diventati bianchi che spuntano sotto il cappello. Giovanni Allevi lo attendiamo tutti sul palco dell’Ariston e più tutti è lui a sapere quanto è grande la responsabilità che lo attende:
Avrò anche la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia, non ancora del tutto vinta. Sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita