News Musica

Sanremo 2024 sono 27 BIG in gara, più 3 giovani: tutti i nomi

Al Tg 1 delle 13,30 Amadeus annuncia tutti i BIG in gara a Sanremo 2024: la sorpresa è che saranno 27 i BIG e non 24 come previsto. Il regolamento è stato cambiato pochi minuti fa. Ecco tutti i nomi dei 30 BIG in gara

sanremo 2024 i 30 big in gara

Grande colpo di scena a pochi minuti dall’edizione del Tg1 durante la quale Amadeus annuncerà i nomi dei BIG in gara a Sanremo 2024. In questa edizione del Festival, la quinta diretta da Amadeus, saranno 27 i BIG in gara e non 24 come annunciato in precedenza. Amadeus aveva anticipato che quest’anno nessuna puntata sarebbe finita prima delle due di notte e oggi comprendiamo meglio i motivi di questa sua scelta. Oggi quindi i nomi dei 27 BIG in gara a Sanremo 2024 saranno annunciati proprio da Amadeus nell’edizione del TG1 delle 13,30 ma intanto, le polemiche non mancano. La musica si, lo spettacolo anche ma 27 BIG ( e tre giovani) sono davvero troppi.

In questi anni abbiamo visto come anche 24 fossero troppi, e 26 era un numero inaccettabile. 30 siamo davvero fuori ogni concezione, soprattutto se non punti solo su quello e vuoi arrivare alle due di notte. Ma questa è la decisione, questa la scelta presa e a noi non ci resta che accettarla!

Sanremo 2024 i 27 BIG in gara: i pronostici

Ma chi sono i cantanti che potrebbero salire sul palco dell’Ariston? In queste ore i pronostici non mancano.

Tra i più gettonati Negramaro, The Kolors, Il Volo, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Mahmood. E poi anche Emma, Annalisa, Alessandra Amoroso, direttamente dal mondo di Amici insieme ad Angelina Mango. E poi Geolier, Alfa, Irama, Rhove, Rkomi, Sangiovanni, Bresh, Malika Ayane. Direttamente da Mari Fuori dopo il grande successo della serie Matteo Paolillo che lo scorso anno su quel palco cantò la colonna sonora della serie. L’ex vincitore di Sanremo Diodato, e poi ancora Nek e Renga. Irriducibile Al Bano. E per i giovanissimi altri artisti molto amati, i nomi sono quelli di Ghali, Dargen D’Amico e Mr Rain. E c’è chi dice che Amadeus abbia trovato il brano giusto persino per il ritorno dei Jalisse che ci stanno provando da 20 anni e oltre. Questa volta sarà la volta buona? E visto che i big sono 30 i nomi che si aggiungono sono anche quelli di Lorenda Bertè e Rose Villain… E chissà che non arrivi un altro super BIG in quoto over, magari uno davvero inatteso. Manca pochissimo, tra 30 minuti scopriremo tutta la verità.

Sanremo 2024 i 27 BIG in gara: ecco i nomi

Il nuovo regolamento:

Il numero degli Artisti invitati dal Direttore Artistico, di cui al capitolo “Gli Artisti”, viene variato da 23 (ventitré) a 27 (ventisette). Conseguentemente viene variato anche il numero complessivo di Artisti in gara, che – comprensivo dei 3 artisti vincitori di Sanremo Giovani edizione 2023 – passa da 26 (ventisei) a 30 (trenta).

Ecco i primi tredici nomi

– Fiorella Mannoia – Geolier – Dargen D’Amico – Emma – Fred De Palma – Angelina Mango – La Sad – Diodato – Il Tre – Francesco Renga e Nek – Sangiovanni – Alfa – Il Volo

Ed ecco la lista completa dei 27 BIg

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.